Home Senza categoria Chelsea-Tottenham finisce 2-0: Un grande Pedro trascina i blues vicini alla zona...

Chelsea-Tottenham finisce 2-0: Un grande Pedro trascina i blues vicini alla zona Champions

Un Chelsea gagliardo, grintoso e finalmente concreto, torna alla vittoria e in piena corsa – a 53 punti e con una gara da recuperare – per il quarto posto. E lo fa in una partita importante, il derby londinese contro il Tottenham, vinto 2-0. Decidono la contesa un bellissimo gol di Pedro e un’incomprensione fatale tra Trippier e Loris nei minuti finali. Il tecnico ex Napoli – che punisce Kepa mandandolo in panchina e si dimentica ancora di stringere la mano al collega avversario – può respirare. Grave passo falso degli Spurs, al secondo ko consecutivo dopo Burnley, nonostante il rientro di Harry Kane.

Inizio di gara totalmente appannaggio del Chelsea, che già al 9′ va vicinissimo al vantaggio: in area Tottenham, sponda aerea di Kovacic per il destro al volo di Higuain col pallone che si stampa in pieno sul palo a Lloris battuto. Poco dopo, incredibile rigore negato al Chelsea: cross al centro di Azpilicueta e braccio largo in area di Davies, non visto da un insufficiente arbitro Marriner. Quindi, il portiere campione del mondo, al 20′, è protagonista di un incredibile errore, regalando la palla a Pedro, bravo a dialogare con Hazard la cui sponda in attacco viene intercettata da Higuain, che conclude largo col mancino. Il Tottenham guadagna metri e, al 34′, Caballero è chiamato al miracolo sulla conclusione a botta sicura di Kane in piena area. L’azione viene però fermata per un fuorigioco di Son. Al 44′ l’occasionissima per gli Spurs, con la gran botta di Kane dalla distanza con la sfera che si stampa sulla traversa. Nella ripresa, i Blues la risolvono: al 57′ corridoio lungo la corsia destra di Azpilicueta a favore di Pedro, che entra in area, manda al bar Alderweireld e calcia in mezzo alle gambe di Lloris.

Il Chelsea, a questo punto si sblocca e il Tottenham, per quanto si metta a pressare, attacca in maniera disordinata. Nel finale, quindi, dopo la girandola dei cambi, arriva l’incredibile autogol di Trippier: il laterale degli Spurs, nel tentativo di retropassaggio a Lloris, insacca all’angolino nella propria porta. Finisce 2-0

Fonte: it.eurosport.com

Articolo precedentePartita infinita, Fiorentina-Atalanta finisce 3-3: Tra 2 mesi la semifinale di ritorno
Articolo successivoBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di giovedì 28 febbraio 2019
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...