Home Copertina Champions: Un grande Napoli pareggia a Parigi! Col Psg è 2-2

Champions: Un grande Napoli pareggia a Parigi! Col Psg è 2-2

Il Napoli sogna la vittoria ma viene raggiunto al Parco dei Principi e dal Psg 2-2 grazie alle reti di Insigne e Mertens.

Il Napoli si schiera con Ospina. In difesa Mario Rui, Albiol, Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo Allan, Ruiz e Hamsik. In attacco Callejon, Mertens e Insigne. Un minuto e Mbappe mette in crisi la difesa azzurra con Cavani e Neymar che fanno confusione. Il Napoli soffre in difesa con le conclusioni di Cavani e Mbappe. Al 17’ ancora Cavani pericoloso con Ospina che devia in corner. Al 22’ Napoli vicino al gol: cross perfetto di Mario Rui per Mertens che colpisce la traversa con Areola battuto. Gli azzurri insistono con Callejon ma Areola blocca a terra. Alla terza occasione il Napoli passa: ottima palla di Callejon per Insigne che con un tocco sotto supera Areola e porta in vantaggio gli azzurri. Il Psg reagisce e Neymar innesca Mbappe che viene fermato da una grande parata di Ospina. Nel primo minuto di recupero Insigne spreca tirando alto.

Nel secondo tempo subito Psg pericoloso con Neymar e Cavani spreca davanti alla porta ma per l’arbitro è offside. Il Napoli soffre: al 13’ Cavani va giù ma per il direttore di gara non è calcio di rigore. Al 15’ il Psg pareggia: Meunier mette in mezzo Mario Rui tocca e la palla si insacca per il pari francese. Gli azzurri provano a rialzarsi con Mertens che cerca il tiro a giro ma la conclusione finisce fuori. Al 32’ lampo azzurro: Ruiz supera Verratti, Marquinos pasticcia e Mertens di punta insacca per il nuovo vantaggio del Napoli. Al 36’ punizione dal limite di Neymar ma ancora bravo Ospina che vola. Nel finale il Napoli serra le file ma Di Maria nel recupero trova un grandissimo gol che chiude la gara 2-2.

Articolo precedenteVIDEO: “Fantastiche emozioni al Parco dei Principi…”
Articolo successivoPsg-Napoli 2-2, le pagelle: sontuoso Allan, Fabian Ruiz convince
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv