Home Senza categoria Champions League, Girone H: Shaktar-Porto per il primato, l’Athletic Bilbao cerca il...

Champions League, Girone H: Shaktar-Porto per il primato, l’Athletic Bilbao cerca il colpaccio

champions-league21Per la seconda giornata del gruppo H di Champions League si affronteranno questa sera all’Arena Lviv di Leopoli lo Shakhtar Donetsk e il Porto. I portoghesi di Lopetegui guidano il girone con 3 punti e nella prima giornata hanno travolto in casa il BATE Borisov per 6-0, mentre la squadra guidata da Mircea Lucescu ha ottenuto un buon pareggio a Bilbao contro l’Athletic.

Mircea Lucescu che per questa sfida dovrà rinunciare a Kryvtsov per un problema alla caviglia. 4-2-3-1 per l’ex tecnico dell’Inter con Srna e Azevedo sulle corsie difensive e Rakitskiy e Kucher al centro. Stepanenko e Fernando agiranno in mediana, con Douglas Costa, Alex Teixeira e Taison sulla linea dei trequartisti e Luiz Adriano unica punta. • Indisponibili: Serhiy Kryvtsov (caviglia)
• In dubbio: Kucher

Il tecnico portoghese schiererà la sua squadra secondo il 4-3-3, affidandosi in avanti a Tello, Brahimi e Jackson Martinez. Andando a ritroso troviamo Rúben Neves, Óliver Torres e Herrera a centrocampo, mentre in difesa ci sono Maicon e Martins Indi con Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne. • Indisponibili: Casemiro (caviglia)

PROBABILI FORMAZIONI

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Rakitskiy, Kucher, Azevedo; Stepanenko, Fernando; Douglas Costa, Alex Teixeira, Taison; Luiz Adriano. Allenatore: Mircea Lucescu.

Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Rúben Neves, Óliver Torres, Herrera; Tello, Brahimi, Jackson. Allenatore: Julen Lopetegui.

 

I bielorussi, dopo 25 giornate, sono al comando della Vysšaja Liha, seguiti a tre lunghezze dalla Dinamo Minsk. I risultati raccolti nelle ultime settimane sono però poco incoraggianti per i gialloblù: oltre alla sopraccitata sconfitta in terra lusitana, i ragazzi di Yermakovich hanno infatti raccolto tre pareggi consecutivi in campionato, che evidenziano un lieve calo a livello fisico. Per la sfida di questa sera, il tecnico può contare su tutti gli effettivi, eccezion fatta per il centrocampista Likhtarovich. • Indisponibili: Likhtarovich (influenza)
• In dubbio: Rodionov (gamba)

Dopo la sorprendente qualificazione alla fase a gironi della Champions (arrivata dopo 16 anni d’attesa) ai danni del Napoli, la compagine basca ha collezionato solamente delusioni. In campionato, i Leoni di Bilbao stanno infatti facendo molta fatica: sono solo 4 i punti totalizzati in 6 giornate. Un rendimento da penultimo posto, attualmente condiviso con altre tre squadre. Il riscatto potrebbe però arrivare già nella partita con il BATE, contro cui mancherà solamente il centrocampista classe 1993 Ager Aketxe, costretto ai box a causa di un infortunio al dito del piede. • Indisponibili: Ager Aketxe (dito del piede)

LE PROBABILI FORMAZIONI

BATE Borisov (4-3-1-2) – Chernik; Khagush, Filipenko, Polyakov, Mladenović; A Volodko, Aleksievich, Olekhnovich; Pavlov; Gordeychuk, Rodionov.
Allenatore: Yermakovich.

Athletic Bilbao (4-2-3-1) – Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Rico; Beñat, Susaeta, Muniain; Aduriz.
Allenatore: Valverde.

Articolo precedenteChampions league, Girone G, Chelsea e Schalke provano ad allungare
Articolo successivoSlovan-Napoli, i convocati di Benitez: out Zuniga e Jorginho…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...