Home Senza categoria Champions league, Girone G, Chelsea e Schalke provano ad allungare

Champions league, Girone G, Chelsea e Schalke provano ad allungare

champions-league21Mourinho torna a casa, nella città e nello stadio in cui ha mosso i primi passi da allenatore ad alti livelli, come assistente di Bobby Robson. Il suo Chelsea è chiamato a confermare lo strapotere espresso in Premier League anche in campo europeo, in un girone per ora molto equilibrato. Il primo turno, infatti, ha visto il predominio del segno X, con i londinesi fermati in casa dallo Schalke 04 e i lusitani costretti al pari sul campo del Maribor.

Marco Silva deve rinunciare all’infortunato Rami Rabia, ma schiera la migliore formazione possibile, riconfermando gli stessi che hanno pareggiato sabato nel big-match del campionato contro i rivali di sempre del Porto. Unico dubbio in attacco tra Diego Capel e Carrillo. • Indisponibile: Rami Rabia (addominali)

Il più grande dubbio della vigilia riguarda Diego Costa, che Mourinho avrebbe voluto risparmiare in vista del derby di campionato contro l’Arsenal. L’attaccante naturalizzato spagnolo, però, dovrebbe partire titolare, supportato da Willian, Oscar e Hazard. Unici indisponibili Ramires e Didier Drogba.

PROBABILI FORMAZIONI

Sporting (4-3-3): Rui Patrício; Cédric, Maurício, Sarr, Jonathan Silva; William, Adrien, João Mário; Carrillo, Nani, Slimani.

Chelsea (4-2-3-1): Čech; Ivanović, Terry, Cahill, Luis; Matić, Fàbregas; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa

 

Il vero incubo per lo Schalke tedesco è  l’infermeria piena, soprattutto in difesa ed a centrocampo: Keller da tempo non ha a disposizione uomini di primo piano come Benedikt Höwedes e Jefferson Farfán, oltre ai non trascurabili Felipe Santana, Leon Goretzka, Jan Kirchhoff, Sead Kolasinac e Fabian Giefer. La lista si è peraltro allungata in occasione del match contro i gialloneri, quando a farsi male è stato l’esterno offensivo Sidney Sam. Di buono vi sarà il ritorno di Julian Draxler, che in Bundesliga ha riposato causa squalifica e potrà brillare in campo europeo, mentre Keller sembra intenzionato a concedere un turno di riposo al nipponico Atsuto Uchida, terzino destro al cui posto dovrebbe giocare Kaan Ayhan, 19enne centrale capace di disimpegnarsi sulla destra. • Indisponibili: Höwedes (anca), Felipe Santana (adduttore), Kolašinac (ginocchio), Goretzka (coscia), Kirchhoff (ginocchio), Farfán (ginocchio), Giefer (adduttore), Sam (schiena)
• In dubbio: Uchida (forma)

Capitolo infortuni molto meno doloroso per Šimundža, che dovrebbe avere tutti gli effettivi a propria disposizione e difatti ha convocato ben 25 giocatori per la trasferta in terra tedesca. L’allenatore sloveno di solito gioca con un 4-4-2 molto fluido, affidandosi in attacco a Ibraimi, seconda punta o trequartista a seconda del momento nella partita. Attenzione però a Luka Zahovič, figlio del mitico Zlatko, che in stagione ha accumulato un buon minutaggio partendo spesso dalla panchina e contro lo Sporting ha già dimostrato di poter fare male sottoporta.

Le probabili formazioni
Schalke (4-2-3-1): Fährmann; Ayhan, Matip, Neustädter, Aogo; Höger, Boateng; Choupo-Moting, Meyer, Draxler; Huntelaar. Allenatore: Jens Keller.
Maribor 4-4-1-1: Handanovic; Stojanovic, Rajcevic, Suler, Viler; Bohar, Mertelj, Vrsic; Ibraimi; Tavares. Allenatore: Ante Simundza.

Articolo precedenteChampions League, Girone F: gran galà al Parco dei Principi con PSG-Barca, Apoel e Ajax cercano punti importanti
Articolo successivoChampions League, Girone H: Shaktar-Porto per il primato, l’Athletic Bilbao cerca il colpaccio
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...