Home Senza categoria Champions League, Girone E: Roma al difficile esame City, alle 18 il...

Champions League, Girone E: Roma al difficile esame City, alle 18 il Bayern a Mosca

champions-league21La Roma scende in campo per la seconda giornata di Champions che ha il sapore già del dentro-fuori: la squadra di Pellegrini ha infatti perso la prima gara col Bayern Monaco e non ha altro risultato che la vittoria se non vuole complicarsi ulteriormente il girone. Esame duro per i giallorossi al City of Manchester, ma Garcia e la squadra si sentono pronti per questa grande sfida

Pellegrini schiererà l’11 base con Clichy al posto di Kolarov a sinistra, con Zabaleta, Kompany e Demichelis (favorito su Mangala) a completare il reparto che verrà protetto da Yaya Touré e Fernandinho. In attacco l’artigleria pesante con  Dzeko che verrà supportato dal terzetto composto da Milner(in vantaggio su Jesus Navas), Silva e Aguero. Out Nasri.

Dubbio De Sanctis in porta che dovrebbe stringere i denti tra i pali mentre in difesa conferma obbligata per Manolas e Yanga Mbiwa con Maicon e Cole (in ballottaggio su Torosidis) sugli esterni. A centrocampo ancora scelte obbligate per Garcia e quindi nessun dubbio su Pjanic, Keita e Nainggolan. In attacco Totti proverà a lanciare la velocità di Gervinho e Florenzi, favorito su Iturbe che è stato convocato pur non essendo al top.

Probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernandinho, Yaya Touré; Milner, Silva, Aguero; Dzeko. All. Pellegrini.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.

 

All’Arena Chimki di Mosca, con calcio d’inizio alle ore 18, i padroni di casa del CSKA ospiteranno i Campioni di Germania del Bayern Monaco, reduci dalla vittoria in extremis contro il Manchester City all’Allianz Arena, mentre i moscoviti, due settimane fa, sono stati pesantemente sconfitti allo Stadio Olimpico di Roma sotto i colpi di Gervinho e compagni.

Leonid Sluckij, che non potrà contare sugli infortunati Rasmus Elm e Vitinho. Il CSKA, con ogni probabilità, scenderà in campo con un 4-2-3-1 con Akinfeev a difesa dei pali.  A presidio della mediana Nacho farà coppia con Tosic, alle spalle del trio formato da  Eremenko, Milanov e il nigeriano ventiduenne Ahmed Musa. Doumbia in attacco. Indisponibili: Dzagoev (squalificato), Wernbloom (squalificato), Cauņa (piede), Elm (stomaco), Vitinho (caviglia), Panchenko (ginocchio).

Dopo l’importante successo contro il Manchester City firmato Mario Gotze, la cui lieve deviazione sulla conclusione di Boateng non ha lasciato scampo ad Hart, la truppa di Guardiola vuole continuare ad alzare la voce in questo, difficilissimo, girone E, conquistando tre punti esterni che garantirebbero a Lahm e compagni di restare a punteggio pieno. L’infermeria continua a non sorridere al tecnico catalano: oltre allo sfortunato Badstuber, non ci saranno i vari Martinez, Schweinsteiger, Thiago Alcantara, oltre al francese Ribery. L’ex allenatore del Barcellona dovrebbe proporre un 4-3-3 con Mario Gotze nell’inusuale ruolo di mezzala destra.

Probabili formazioni
CSKA:(4-2-3-1) Akinfeev; Fernandes, V Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Tošić, Natcho, Eremenko, Milanov; Musa, Doumbia.

Bayern:/4-3-3) Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Götze , Xabi Alonso, Lahm; Robben , Lewandowski, Müller

 

 

Articolo precedenteCerezo, presidente Atletico Madrid: “Napoli bella squadra, Benitez magnifico”
Articolo successivoChampions League, Girone F: gran galà al Parco dei Principi con PSG-Barca, Apoel e Ajax cercano punti importanti
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...