Home Copertina Champions: City troppo forte. A Manchester Napoli sconfitto 2-1

Champions: City troppo forte. A Manchester Napoli sconfitto 2-1

Un Manchester City troppo forte batte il Napoli con una prestazione monstre. Le reti di Sterling e Jesus hanno spaccato la partita in avvio.

Il Napoli si schiera con Reina tra i pali. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Zielinski , Diawara e Hamsik. In attacco il solito tridente Insigne, Mertens e Callejon.

Pochi minuti e il City passa: azione roboante del Manchester con la rifinitura di Sterling che batte Reina per 1-0 City. Il raddoppio del Manchester non tarda ad arrivare; 4 minuti e Gabriel Jesus con un facile tap in porta il City sul 2-0. Il dominio del City continua e al 24’ tiro a giro fantastico di De Bruyne che si stampa sulla traversa. Al 27’ Koulibaly salva sulla linea ed evita il terzo gol. Al 36’ arriva la grande occasione per il Napoli: l’arbitro decreta il rigore per gli azzurri ma Mertens dal dischetto fallisce facendosi parare il rigore da Ederson.
Nella ripresa episodio negativo per gli azzurri: si ferma Insigne per un problema muscolare. Il ritmo del City scende e gli uomini di Guardiola controllano la gara con tranquillità. Al 20’ grande occasione per gli azzurri con Allan che ruba palla, Hamsik solo davanti alla porta calcia addosso a Stones. Al 25’ Ghoulam viene atterrato in area e per l’arbitro è ancora calcio di rigore. Questa volta dal dischetto va Diawara che non sbaglia per il 2-1. Al 34’ Mertens prova il colpo da lontano ma la sua conclusione finisce fuori. Nel finale il Manchester tiene il Napoli lontano dall’area e porta a casa una vittoria che sa di qualificazione. Per il Napoli la strada per il passaggio del turno si complica.

Articolo precedenteLa Champions League è arrivata a Napoli. Testimonial Gianfranco Zola
Articolo successivoMertens: “Posso fare di più. C’è tanta rabbia”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv