Home Terza pagina Cellino non perde il vizio: Rösler 5° esonerato da quando è patron...

Cellino non perde il vizio: Rösler 5° esonerato da quando è patron del Leeds

uwe-rosler_i8prejzcrlfc1jstkm5uai13pIl lupo perde il pelo ma non il vizio, si dice. E Massimo Cellino, che un anno e mezzo fa ha ceduto ilCagliari e acquistato il Leeds, ma non ha smentito la sua fama di ‘mangia-allenatori’. Dopo tre sconfitte consecutive della sua squadra, che è ora al 18° posto in Championship, infatti, Cellino ha esonerato Uwe Rösler. E si tratta del quinto tecnico esonerato da quando Cellino è proprietario del club inglese.

Il primo tecnico a incorrere nelle ire di Cellino è stato Brian McDermott, cui il patron sardo ha dato il benservito a maggio 2014 per assegnare la panchina a Dave Hockaday. Quello di Cellino per il tecnico di Sedgefield, però, è solo un amore estivo, col mister che viene esonerato il 28 agosto, dopo soli 70 giorni di regno.

Il 23 settembre 2014, poi, sulla panchina del Leeds approda Darko Milanič e il tecnico sloveno dura in sella al Leeds ancora meno: solo 32 giorni. Il 25 ottobre, infatti, subito dopo la sconfitta per 2-1 col Wolverhampton Milanič viene esonerato.

Il primo novembre dello stesso anno, l’ex patron del Cagliari affida la squadra a Neil Redfern. Anche lui, però, non soddisfa il presidente, che a fine stagione gli dà il benservito per assumere, il 20 maggio 2015 Rösler. Il sesto allenatore dell’era Cellino è ora Steve Evans, 53 anni a fine mese, ex manager del Rotherham United. Buona fortuna. Ne avrà bisogno…

 

Articolo precedenteDa Empoli passando per Liverpool per arrivare a Napoli, Gabbiadini-Saponara gli addii di gennaio
Articolo successivoVerso Midtjyelland-Napoli, azzurri in Danimarca per puntare a mantenere il primato in Europa League!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...