Home Calciomercato Cds: ultimo tentativo del Napoli per il rinnovo del contratto di Zielinski

Cds: ultimo tentativo del Napoli per il rinnovo del contratto di Zielinski

SSCNapoli.it

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ultimo disperato tentativo del Napoli per il rinnovo di Piotr Zielinski. Al centrocampista polacco sono stati offerti il prolungamento di un anno (2025), ingaggio da 5 milioni di euro che migliora leggermente quello attuale da 4,8 e poi l’inserimento di una clausola rescissoria da 20 milioni. Su Zielo, come noto, lavora l’Inter da un po’, sottotraccia ma non troppo: Marotta ha già in pugno l’accordo con il giocatore e il suo manager per il futuro, per la prossima stagione, a zero.

Il Napoli, invece, con il procuratore del calciatore, Bart Bolek, non ha mai raggiunto l’intesa sulle commissioni: è stato questo il vero e grande ostacolo tra il rinnovo e il rinnovamento della promessa d’amore tra Piotr, la squadra e la città, considerata sia da lui sia da sua moglie Laura la dimensione ideale per la vita. Non è casuale la scelta estiva di rifiutare la super offerta dell’Al-Ahli12 milioni a stagione per tre anni, i cieli d’Arabia e la nouvelle vague degli sceicchi del calcio e della Saudi League serviti su un piatto d’oro (più che d’argento). E invece, no: ad agosto Zielinski non aveva ancora trovato l’accordo con il Napoli per prolungare e anzi per qualche giorno è anche stato fuori rosa, eppure non ha mai ceduto all’idea di accettare la mega proposta degli arabi. Di qui, un riavvicinamento: a ridosso dell’inizio del campionato sembrava davvero in procinto di rinnovare, di firmare e di tingersi d’azzurro per altri tre anni – con una clausola rescissoria da 30 milioni -, ma poi le divergenze di vedute tra il suo agente e la società hanno prolungato soltanto l’attesa. E la prospettiva è svanita così. Ormai quasi, definitivamente sfumata: a maggior ragione dopo il rifiuto del giocatore all’ultimo affondo di De Laurentiis.

Articolo precedenteGianni Improta: “Il Napoli non ha i reparti coesi”
Articolo successivoMaurizio De Giovanni: “Al Napoli ci manca pure un esterno destro di centrocampo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24