Home Calciomercato Cds: “Kim molto vicino al Manchester United: il Napoli è pronto ad...

Cds: “Kim molto vicino al Manchester United: il Napoli è pronto ad incassare i 60mln della clausola e ad investirli su un altro profilo”

Fulmine a ciel sereno in casa Napoli. Stando a quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Kim Min-jae potrebbe lasciare il capoluogo partenopeo già in estate. Il Manchester United sarebbe infatti disposto a far follie per il forte centrale di difesa sudcoreano, uno degli uomini chiave della squadra allenata da Spalletti. I Red Devils potrebbero infatti sborsare i 60 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto e valida solo per l’estero fino al prossimo 15 luglio: “Con Kim molto vicino al Manchester United, pronto a liberarlo attraverso la clausola rescissoria e 60 milioni cash. Che andrà in tournée con la squadra in Corea, il suo Paese, e subito dopo potrebbe cambiare vita e campionato per la seconda volta in un anno: il Manchester United attende di chiudere tutti i passaggi richiesti dalla burocrazia e di portarlo in Premier sfruttando la clausola rescissoria inserita nel contratto. Con il placet di Minjae, ovviamente.

In tal caso il Napoli si fionderebbe su Danilho Doekhi dell’Union Berlino. Ha una clausola rescissoria attiva soltanto nella prima metà di luglio e con validità esclusivamente per l’estero, che garantirà a De Laurentiis un incasso di almeno 45-50 milioni. Se dovesse partire, Danilho Doekhi è un profilo seriamente considerato. L’entourage del difensore olandese, 25 anni il prossimo giugno e di proprietà dell’Union Berlino, ha fatto sapere nelle scorse settimane che Giuntoli lo segue, così come l’Inter.”

Articolo precedenteSpalletti: “Lo Scudetto del Napoli è un evento storico: se lo merita la città, ma in generale tutto il nostro calcio”
Articolo successivoCorSera: “Ecco i possibili candidati alla panchina del Napoli in caso di addio in estate di Spalletti”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24