Home News Cds: “Juventus, la Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio...

Cds: “Juventus, la Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per il club e 12 dirigenti: il punto della situazione”

Juventus

Probabile processo in vista per la Juventus. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Procura di Torino, dopo le dimissioni di massa del cda bianconero, avrebbe deciso di passare direttamente ai fatti. Firmata ufficialmente la richiesta di rinvio a giudizio per il club torinese, l’ex presidente Andrea Agnelli ed altre 11 persone. I dirigenti sarebbero Nedved, Paratici, Arrivabene, Re, Bertola, Cerrato, Gabasio, Roncaglio, Vellano, Boschetti e Grossi, mentre le posizioni dei componenti del collegio sindacale Piccatti, Paracchini e Lirici sarebbero state depennate in vista della richiesta di archiviazione. A questo punto, il Giudice che terrà l’udienza preliminare fisserà la data della discussione entro 5 giorni.

Emergerebbero intanto dalle intercettazioni telefoniche ed ambientali registrate dai carabinieri altri particolari inquietanti sulla vicenda juventina. Stefano Cerrato, ex Cfo del club bianconero, si sarebbe riferito al film Amici Miei di Mario Monicelli, parlando delle indagini della Consob sui bilanci bianconeri. In riguardo allo scambio Aké-Tongya con l’Olympique Marsiglia, per esempio, si esprime così: “Tanto la Consob la supercazzoliamo.” Una circostanza che necessita di spiegazioni assolutamente ed al più presto.

Articolo precedenteSSC Napoli, Canonico: “Queste le ultime sulle condizioni di Kvaratskhelia e Rrahmani”
Articolo successivoGrassani, legale SSC Napoli: “Retrocessione o Scudetto revocato per la Juventus? Non mi sento di escluderlo”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24