Home Calciomercato CdN: “Giornata decisiva per Darmian, il nodo da sciogliere è sul cash...

CdN: “Giornata decisiva per Darmian, il nodo da sciogliere è sul cash da affiancare a Zapata e Jorginho”

darmian torinoGiornata decisiva, o quasi, per l’approdo di Matteo Darmian in maglia azzurra. Il terzino del Torino è da un anno oggetto del desiderio del Napoli e in questa sessione estiva sembra venuto il momento, per il calciatore, di lasciare il Torino. Il Napoli tenta di piazzare il colpo per la fascia anche se la valutazione del presidente granata Urbano Cairo appare davvero eccessiva: 20 milioni di euro. De Laurentiis non ha alcuna intenzione di spendere tutti quei soldi. Ancor di più per un terzino che, sebbene tra i migliori in Italia, non può certamente rappresentare un top player per un club. Ecco quindi che il Napoli ha prima raffreddato i rapporti con il Torino non trovando l’accordo per la cessione di El Kaddouri al suo estimatore Ventura. Quindi è tornato alla carica proponendo nell’affare proprio il centrocampista marocchino e poi il regista italobrasiliano Jorginho, appena riscattato dal Verona per 4 milioni di euro.

Una strategia che il patron ‘tuttofare’ De Laurentiis considera vincente per smorzare le pretese di Cairo. Cedendo Darmian al Napoli, il patron piemontese si assicurerebbe due giocatori che possono fare comodo a Ventura ed anche alcuni milioni di euro. Sì, perché il nodo della trattativa è proprio il conguaglio che il Napoli dovrà fornire al Torino. Gli azzurri puntano ad una cifra di 5-8 milioni di euro, mentre il Torino ne chiederebbe almeno 10. E anche la situazione è in una fase di stallo.

Il Torino avrebbe piacere che venisse inserito nella trattativa anche Duvan Zapata, ma il Napoli cederebbe il colombiano solo in prestito e poi sarebbe più utile inserirlo in altre trattative che la società azzurra sta portando avanti in queste ore.

Quella di oggi sarà certamente una giornata chiave per il futuro di Darmian. Considerando anche che alla finestra c’è sempre il Bayern Monaco. La formazione bavarese potrebbe sparigliare la situazione con un’offerta superiore ai 15 milioni di euro in contanti. In quel caso il Torino prenderebbe i soldi e poi li investirebbe sul mercato per rafforzare l’organico. Cairo però ha ribadito che non intende arrivare a luglio per definire le cessioni eccellenti, come è quella di Darmian. Tra oggi e domani la situazione dovrà essere chiara. In un senso o nell’altro.

In quest’ottica potrebbe risultare decisiva anche la volontà del calciatore che, dopo aver rinunciato al trasferimento l’estate scorsa, ottenne la promessa da Cairo che nel caso in cui fosse stato richiesto da un top club il Torino non si sarebbe opposto. A questo punto bisogna capire se Darmian considera il nuovo Napoli voluto da De Laurentiis un top club.

Articolo precedenteSSC Napoli: “Costretti a rimodulare il ritiro di Dimaro per l’impossibilità di usare il San Paolo”
Articolo successivoUFFICIALE – Ritiro Dimaro, cambiano ancora le date
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...