Home Calcio Serie A Carlo Tavecchio: “Il campionato di Serie A riprenderà sicuramente”

Carlo Tavecchio: “Il campionato di Serie A riprenderà sicuramente”

Tavecchio.

L’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio è intervenuto ai microfoni di Radio marte per parlare della ripresa della Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: “Il problema dei brodcaster è europeo. Ho letto l’intervista del Ministro Spadafora e non credo che si possano far vedere da contratto le partite in chiaro, poi in Germania hanno trasmesso le partite in chiaro solamente per le due prime giornate. Bisogna pure vedere se i club di A siano d’accordo. Il campionato ripartirà perché si copia l’estero ed è un’industria importante per il nostro paese . Il protocollo va modificato e penso che in B e in C non si possa giocare.

Io sono favorevole alla regular season, se ci dovesse essere un ritorno della pandemia, dico si alla soluzione Play Off per evitare altri criteri”. Sulle sole tre società che non hanno debiti con le banche(tra le quali pure il Napoli) ha aggiunto che il calcio italiano non è capitalizzato e il problema risiede pure dai diritti Tv che in Italia ammontano a 1,4, mentre in Inghilterra a 3 miliardi. Le società italiane si sono indebitate avendo un costo del personale dell’80% a bilancio”.

Articolo precedenteMauricio Pineda: “Gli argentini si trovano sempre bene a Napoli”
Articolo successivoGuardate cosa ha postato la SSC Napoli su Twitter
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24