Home Senza categoria Carlo Tavecchio: “Contro la Svezia, Ventura ebbe problemi a schierare Insigne”

Carlo Tavecchio: “Contro la Svezia, Ventura ebbe problemi a schierare Insigne”

Tavecchio.

L’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Per cambiare il calcio italiano, bisognerebbe modificare la legge Melandri. Marotta credo sia idoneo per svolgere il ruolo di presidente, ha tanta esperienza nel professionismo in uno dei club migliori d’Europa. In caso di troppo potere alla Juventus, non si potrà occupare il sistema, ci sarà bisogno di un bilanciamento e non ci potrebbe essere una prevaricazione di un club sull’altro.

Io per la Nazionale sono quello che ha meno responsabilità e mi sono dimesso perché nessuno l’ha fatto. In Portogallo si giocava per i tre punti e ci voleva più agonismo. Rischiamo di retrocedere nel Ranking. Per il VAR, ebbi l’appoggio di  Blatter, ma bisogna ancora migliorare qualcosa nella suscettibilità degli arbitri ma questo ci sta. Sull’esclusione di Insigne contro la Svezia, non so se ci fu il veto dei giocatori della Juventus, ma i fatti dimostrano che Ventura ebbe problemi nello schierarlo. C’erano 30.000 napoletani quella sera, doveva giocare”.

Articolo precedentePres. Fiorentina Cognini: “Sabato avremo da disputare una partita importante”
Articolo successivoArrigo Sacchi: “Ancelotti è l’unico allenatore che non farà rimpiangere Sarri”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24