Home Calcio Serie A Carlo Tavecchio: “Ci saranno sicuramente dei provvedimenti gravi per gli incidenti durante...

Carlo Tavecchio: “Ci saranno sicuramente dei provvedimenti gravi per gli incidenti durante Spezia-Napoli”

Tavecchio.

Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” ha parlato  Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC ora presidente della Lnd Lombardia. Ecco quanto dichiarato: “Gli episodi di domenica mattina a La Spezia sono di inciviltà culturale e civica, c’è di tutto. La giustizia sportiva, quando c’ero io, ha fatto tanto per bloccare ma non è facile. Ci saranno sicuramente dei provvedimenti gravi. La giustizia sportiva si basa su una procedura che parte dalla procura e arriva al tribunale sportivo, che è un tribunale serio. Sono stati sanzionati tutti in maniera esemplare.

Bisogna chiedersi perché per due volte non andiamo ai mondiali, noi ci andiamo se applichiamo tutte le idee sull’intero territorio. Bisogna valorizzare i giovani, il problema è che siamo pieni di extracomunitari che non sono portati per giocare ad alti livelli. Ci vogliono 12 mila calciatori per trovarne uno”.

Articolo precedenteGiuseppe Bruscolotti: “I cori dei tifosi dello Spezia sono imperdonabili”
Articolo successivoGiuseppe Bergomi: “Per me la stagione del Napoli è da 7”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24