Home Calcio Serie A Carlo Jacomuzzi: “Il Napoli che stiamo vedendo è dominante”

Carlo Jacomuzzi: “Il Napoli che stiamo vedendo è dominante”

Giovanni Simeone

Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo e presidente dell’AssoOsservatori, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Queste le sue parole: “Il Napoli non deve star troppo a pensare cosa fanno le altre, il divario è tale che questo club può godersi il vantaggio e badare solo a sé stessa. Il Napoli che stiamo vedendo è dominante, ma non me l’aspettavo. Però va detto: come lo scorso anno che lo Scudetto è stato vinto dal Milan perché le altre sono venute meno, e ora più o meno è successa la stessa cosa. Il Napoli ha dei meriti importanti, ma la mancanza di concorrenti è qualcosa di latente. Sembra di stare in Germania col Bayern Monaco.

La bellezza del Napoli è talmente tale che mi auguro metta in evidenza le cose brutte del nostro calcio, nella speranza che si possa rimediare a tutto. Siamo abituati a contaminare tutto, ma speriamo che la purezza del Napoli nel costruire questa squadra venga certificato dal risultato finale del campionato. Trattenere i campioni? Insistere serve a poco, il Napoli proprio lo ha dimostrato. Osimhen e il mercato della Premier League? Se si va avanti così, sta superando tutti i suoi limiti: il suo valore può andare a cifre che non possiamo neanche immaginare. Oltre le reti, i trofei e le prestazioni, il valore di Osimhen verrà fuori da solo”.

Articolo precedenteMondiali di Sci: Federica Brignone conquista l’oro
Articolo successivoAntonio Ottaiano: “Il Napoli è una belva che fiuta la preda”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24