Home Copertina Carlo Ancelotti: “Mi sono innamorato subito della città di Napoli”

Carlo Ancelotti: “Mi sono innamorato subito della città di Napoli”

SSCNapoli.it

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti prima della partita decisiva contro l’ Arsenal, ha rilasciato un’intervista esclusiva al Tutto Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Il San Paolo ci aiuterà, ma noi dovremo avere coraggio, intelligenza e cuore per ribaltare il risultato di Londra dove abbiamo commesso degli errori che non ripeteremo. Sono soddisfatto della mia prima stagione azzurra. Il secondo posto non è per demerito nostro, ma della Juventus che ha totalizzato 84 punti. Tornando in Italia, non potevo fare la scelta migliore che quella di Napoli. Per battere la Juventus serve uno sforzo collettivo di tutte le altre grandi per creare più competizione. La società e ben organizzata e mi sono subito innamorato della filosofia dei napoletani, della loro passione e della positività. Questa è una città da amare.

Koulibaly vale 150 milioni di euro e per me è incedibile, è il miglior centrale del mondo con ampi margini di miglioramento. De Laurentiis è un signore serio e generoso. Nessun presidente mi aveva mai dato carta bianca come me l’ha concessa lui.

L’interessamento della federcalcio mi ha lusingato. Ci sono stati due incontri, ma ho declinato l’offerta dicendo a loro che preferivo continuare allenare un club. Mancini sta svolgendo un ottimo lavoro. Per il caso Koulibaly abbiamo chiesto tre volte la sospensione alla Procura Federale, il giocatore si è innervosito ed è normale che accada ciò. Di solito è educato e professionale. Hanno fatto tre annunci a San Siro, ma nulla è stato fatto di più. La soluzione era quella di interrompere la partita e volevamo solo sapere quando tutto ciò sarebbe accaduto. La prossima vola lasceremo noi il campo, magari perdendo a tavolino. Non è una scusa, non riguarda solo il Napoli ma tutto il calcio italiano”.

Articolo precedenteKalidou Koulibaly: “Vorrei vincere qualche trofeo con questa maglia”
Articolo successivoEdy Reja: “Per il momento, ho firmato il mio contratto con l’Albania fino al 2020”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24