Home Senza categoria Carlo Ancelotti: “L’episodio di Meret ha condizionato il match”

Carlo Ancelotti: “L’episodio di Meret ha condizionato il match”

L’allenatore del  Napoli Carlo Ancelotti  ha parlato nel dopo partita di  Napoli-Juventus ai microfoni di  SKY. Ecco le sue parole: “L’espulsione ingiusta di Meret ha condizionato la partita, di sicuro non l’ha nemmeno toccato. Non penso nemmeno che ci fosse l’intenzione di fare fallo e doveva comunque rivederlo al  VAR perché ci stava Allan come ultimo uomo e non è detto che Cristiano Ronaldo potesse ritornare sul pallone visto che andava verso la bandierina. Quest’episodio controverso, ha condizionato il match perché ci siamo trovati sotto 0-2 . Abbiamo sbagliato solo due cose il posizionamento della barriera su punizione perché tra l’altro al posto di  Zielinski ci doveva stare Milik e la marcatura sul calcio d’angolo.

Ho tolto  Milik e non Insigne perché volevo sfruttare meglio il possesso palla a terra. Poi volevo una squadra più compatta in difesa e nella ripresa abbiamo rischiato di più giocando con tre difensori. La  Juventus ha un ruolino di marcia strepitoso e questa prestazione per il futuro mi conforta. E’ stata sorprendente la nostra supremazia in inferiorità numerica e ciò non me la’settavo. Di più certamente non potevamo fare. Ciò dimostra la nostra forza. Sono felice della stagione fino a questo momento disputata, ci fidiamo del nostro gioco e a breve inseriremo nuovi schemi. Il rigore doveva tirarlo  Insigne ed è stato giusto così, ma non gli è andata bene”.

Articolo precedenteMertens: “Siamo delusi. Abbiamo dato tutto!”
Articolo successivoKalidou Koulibaly su Twitter: “Sconfitta difficilissima da commentare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24