Home Copertina Carlo Ancelotti: “La Sampdoria ha un’ottima organizzazione di gioco”

Carlo Ancelotti: “La Sampdoria ha un’ottima organizzazione di gioco”

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha presentato Sampdoria-Napoli. Ecco le sue parole: “Penso che sia ancora presto per poter pensare alla classifica generale, siamo concentrati sulla partita di domani sera che dovremo cercare di vincere. La Sampdoria ha un’ottima organizzazione di gioco con un tecnico capace. Sappiamo le difficoltà che incontreremo, ma siamo certi di poter disputare un’ottima partita. Se dovessi cambiare qualcuno, è per tenere il gruppo motivato e non per demerito. Si gioca in 11 e c’è possibilità di qualche cambiamento.

Di insuperabile non c’è nulla, ma il girone di Champions League sarà complicato perché ci saranno tre squadre di alto livello noi, Psg Liverpool. Poi c’è la Stella Rossa che è la sorpresa del preliminare. Sappiamo che ambiente troveremo, io ci ho giocato li. A Parigi ci sono tanti italiani, da Buffon Verratti. Non credo che a Parigi abbiamo stappato lo champagne, forse solo il Liverpool dopo l’amichevole disputata contro di noi, ma conoscendo Kloop sapendo quanto apprezza il Napoli, non l’avrà fatto. Saranno delle belle sfide, stimolanti e ci giocheremo le nostre carte.

I due match di campionato sono stati diversi tra di loro. Con la Lazio c’è stata timidezza mentale. Con il Milan intensità non particolarmente alta  e difficoltà a creare occasioni. Vogliamo iniziare sempre bene rimontare non è sempre possibile, abbiamo lavorato su queste situazioni.

Quando hai una rosa di valore, devi sfruttare la possibilità del doppio regista. Mertens è stato determinante quando ha giocato 30′. Fin dal primo giorno, sono stato contento di utilizzare Marek in quella posizione. E’ il suo ruolo naturale. Ha qualità ed esperienza diversa da  Diawara. Invece quest’ultimo ha entusiasmo e freschezza. Sono due giocatori che sfrutteremo in ogni match. Pure Verdi potrebbe giocare. Abbiamo analizzato in settimana come non prendere gol, è un problema solo della difesa. La nostra filosofia di gioco resterà uguale pure con Diawara in campo, non ci faremo condizionare dalle caratteristiche della Sampdoria.

Fabiàn Ruiz è disponibile, venerdì ha iniziato ad allenarsi con il gruppo ha una buona condizione. E’ titolare  nell’Under 21, andrà in Nazionale maggiore e sicuramente non farà il regista. Io spero che tutte le italiane passino il girone di Champions League, anche se il nostro gruppo e quello dell’Inter sono meno abbordabili rispetto a quelli di Juventus e Roma.

Meret, Ghoulam e Younes sono tutti in fase di recupero, ma non vogliamo mettere fretta ai giocatori. Il calcio è strano, non sempre chi gioca bene vince e l’obiettivo è il traguardo finale  bisogna capirci come arrivare sfruttando al massimo le potenzialità dei giocatori. Ci sono varie filosofie per arrivare a trionfare. Per me è importante la foprza del gruppo e a Napoli vedo altruismo e non egoismo”.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteDario Canovi: “L’acquisto di Malcuit da parte del Napoli non è da sottovalutare”
Articolo successivoAllenamento mattutino, ecco il convocati di Ancelotti per Sampdoria-Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24