Home Terza pagina Carlo Ancelotti: “Il mio Everton ricorda il progetto del Napoli”

Carlo Ancelotti: “Il mio Everton ricorda il progetto del Napoli”

L’ex allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ora all’ Everton è stato intervistato da Jamie Carragher ex giocatore del Liverpool per conto del quotidiano Telegrpah alla vigilia del match contro il suo ex passtao. Ecco quanto dichiarato in merito alla finale persa dal Milan ad Istanbul: ” È stato un furto”,”E tu perdevi sempre molto tempo!.

  Una squadra con una chiara identità è una squadra limitata. Perché significa che può giocare solo in un modo.  Ci sono tecnici che organizzano la squadra per sé non in base ai giocatori così le persone possono dire: “guarda come organizza bene le squadre.

Non c’è un solo modo di giocare a calcio. Mi piacciono tutti i modi. Il calcio è cambiato molto, c’è più intensità, ci sono più conoscenze tattiche. Quante squadre oggi costruiscono da dietro? Quasi tutte. Per me se vuoi giocare palla lunga e combattere sulle seconde palle, è calcio. Se vuoi giocare catenaccio e ripartenza, è calcio.

Io vedo l’Everton come vedevo il Napoli. E’ stato fantastico allenare a Milano, a Madrid e Monaco, ma a volte hai la possibilità di far crescere un buon progetto…». «Sono qui per portare l’Everton nei primi quattro il prossimo anno, e andare in Champions League”.

Articolo precedenteGabriele Gravina: “La Lega ha detto no alle partite in Chiaro di A per dei vincoli contrattuali”
Articolo successivoCoppa Davis: L’Italia si porta sul 2-0 contro la Corea del Sud
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24