Home Coppa Italia ‘Capolavoro’ tattico e fase difensiva, così il Napoli di Gattuso batte l’Inter

‘Capolavoro’ tattico e fase difensiva, così il Napoli di Gattuso batte l’Inter

SSC Napoli.it

Il Napoli batte l’Inter, capolista in campionato insieme alla Juve, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia e gran parte del merito è della partita quasi perfetta architettata da Gennaro Gattuso; come ha battuto anche le big Juve e Lazio…L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno sottolinea i meriti del tecnico calabrese, che ha battuto il più esperto Antonio Conte nel confronto delle panchine:

“Si può perdere in casa contro il Lecce e poi dopo tre giorni battere l’Inter a San Siro nella semifinale di andata della Coppa Italia? Il risultato (0-1) ci dice che è possibile, e il merito va al «capolavoro» tattico di Rino Gattuso. Che ha trasferito alla squadra due concetti principali: rispetto degli avversari e grande concentrazione in fase difensiva.

Densità a centrocampo e praticamente Inter imbrigliata nella morsa di uomini piccoli, senza centimetri ma con una grande capacità di ragionamento. Non è una partita spettacolare, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, ma al di là del risultato, il confronto tattico tra i due allenatori è vinto nettamente da Rino Gattuso”.

Articolo precedenteSpal, Vagnati: “La società non può investire tanto, Petagna al Napoli perché…”
Articolo successivoIl Cagliari prepara il match col Napoli, ai box Faragò e Cacciatore
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.