Home Champions league Capello: “Ecco cosa deve fare il Napoli per battere il Real Madrid”

Capello: “Ecco cosa deve fare il Napoli per battere il Real Madrid”

Napoli in attesa del big match di Champions League contro il Real Madrid. In città da giorni si respira l’aria del grande evento, che porterà a Madrid circa 10mila napoletani (non tutti provvisti di biglietto per assistere alla partita). Subito dopo la vittoria contro il Genoa, Sarri ha iniziato a preparare nei minimi dettagli le mosse vincenti da mettere in campo. Fabio Capello, esperto allenatore con un passato anche nei ‘Blancos’, ha fatto il punto sulle ultime news Napoli dando un consiglio al tecnico azzurro: “La gara tra Real e Napoli sarà esaltante ma difficile – spiega a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Gli azzurri non dovranno usare tatticismi ma giocare al calcio come sanno. Ho visto l’ultima partita del Real Madrid e la squadra non mi è sembrata in grandissima condizione. Tuttavia i grandi campioni in organico sono in grado di risolvere la partita da un momento all’altro”.

FATTORE STADIO – “Al ‘Santiago Bernabeu’ è sempre difficile, anche negli ultimi cinque minuti della partita può accadere di tutto e per questo servirà massima concentrazione fino al fischio finale. Oltre alle giocate dei singoli, i pericoli possono arrivare anche dalle palle inattive. Il Real Madrid è una squadra consapevole dei propri mezzi ed il Napoli può trovare difficoltà quando gli spagnoli proveranno a far possesso palla nel tentativo di far scoprire gli avversari. Poi, se il Napoli riuscirà a tenere in mano il pallino del gioco, dagli spalti inizieranno a piovere fischi. I tifosi del Real sono abituati a vincere e accontentarli non è facile”.

COME BATTERLI – “Il modo di intendere calcio di Sarri, con le giocate in verticale, può mettere in difficoltà la formazione di Zidane. La velocità di verticalizzazione può creare dei problemi perché in Spagna non sono abituati a questo gioco. Attenzione però alla linea difensiva: guai a tenerla alta perché dai difensori possono arrivare lanci lunghi per scavalcare la linea. Loro, poi, sono molto bravi sugli esterni ma quando questi sono mal posizionati bisogna provare ad approfittarne”.

Fonte: Calciomercato.it

Articolo precedenteAss. Borriello: “Niente maxischermo per Real-Napoli, vi dico il perchè”
Articolo successivoSergio Ramos: “L’obiettivo del real Madrid è quello di vincere in ogni competizione”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...