Home Senza categoria Campionati Mondiali di Nuoto: Oro per la Pellegrini e Detti, Bronzo per...

Campionati Mondiali di Nuoto: Oro per la Pellegrini e Detti, Bronzo per Paltrinieri

Federica Pellegrini

Oggi pomeriggio grande giornata per i colori italiani . Federica Pellegrini ha conquistato dopo sei anni, la medaglia d’oro nei Mondiali Di Nuoto che si stanno svolgendo a Budapest in Ungheria. La veneta ha battuto in finale l’australiana Mckekon e la super americana favorita alla vigilia Ledecky argento ex aecquo per loro e la russa Popova. La Pellegrini è stata l’unica atleta ad andare a finire sempre a podio ai Mondiali da sette anni a questa parte. A fine gara la portabandiera di Rio ai microfoni Rai ha dichiarato che questa è stata la sua ultima gara.

In seguito negli 800 stile libero altro sorrisi per l’ Italia grazie alla medaglia d’oro conquistata da Detti e dal bronzo del campione olimpionico di Rio Gregorio Paltrinieri. Argento per il polacco Vodjack.

Fonte foto: Raisport.it

Articolo precedenteCalendario Serie A: Che finale! Alla 15^ Napoli- Juventus
Articolo successivoNovak Djokovic: “La mia stagione agonistica è terminata”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24