Home Calciomercato Calciomercato, Juventus e Napoli a duello per Bazoer e Kramer

Calciomercato, Juventus e Napoli a duello per Bazoer e Kramer

giuntoli napoli 2016Non solo in campionato, Juventus e Napoli duellano anche sul calciomercato: bianconeri e azzurri si sfidano per Bazoer dell’Ajax e Kramer del Bayer Leverkusen.

Non solo per lo Scudetto: Juventus e Napoli sono pronte a duellare e a darsi battaglia anche sul calciomercato per quanto concerne gli investimenti rivolti al futuro. Nel mirino dei due club che guidano la classifica di Serie A ci sono infatti due giovani talenti cui si prospetta un grande avvenire: il centrocampista classe 1996 dell’Ajax Riechedly Bazoer e Christoph Kramer, classe 1991 del Bayer Leverkusen e anche lui centrocampista.

Per quanto riguarda il giocatore olandese, originario del Curacao, quest’ultimo, come sottolinea stamane ‘Tuttosport’, è un mix di quantità e qualità e gode di ottima reputazione in patria, dove c’è chi lo accosta a Frank Rijkaard e chi a Paul Pogba. Attualmente milita nell’Under 19 olandese e potrebbe presto raggiungere la Nazionale maggiore.

Cresciuto nell’Elinkwijk di Utrech, tra il 2006 e il 2012 Bazoer ha militato nelle giovanili del PSV Eindhoven prima di passare all’Ajax nel novembre di quell’anno. Il suo passaggio ai rivali causò una diatriba fra i due club, con il PSV che denunciò l’Ajax di aver ingaggiato il giovane centrocampista senza il suo consenso. La palla passò così ai giudici che decisero di fermare per un po’ il giovane centrocampista.

Il 27 ottobre del 2014 Bazoer fa il suo debutto in Prima squadra in Urk-Ajax, gara valevole per il terzo turno della Coppa d’Olanda. Presto diventa titolare inamovibile con prestazioni sempre più convincenti. Appare improbabile che l’olandese possa muoversi adesso, ma per la prossima estate il discorso è aperto. E Juventus e Napoli, molto sensibili alla linea verde, ci stanno pensando concretamente.

Ma i due club, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, si trovano l’un contro l’altro anche per un altro centrocampista, un po’ più grande di Bazoer, ovvero quel Christoph Kramer del Bayer Leverkusen su cui il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha messo gli occhi dall’estate 2014 senza mai riuscire a chiudere l’affare.

Gli azzurri ci hanno provato anche nell’ultimo inverno, quando però si sono sentiti chiudere le porte in faccia dal D.s. delle Aspirine Rudi Völler, che ha praticamente azzerato le possibilità di un trasferimento del ragazzo nel calciomercato invernale.

Stando tuttavia a quanto rivelato dall’agente di Kramer, Gerd vom Bruch, il giocatore non gradirebbe Napoli come destinazione. Al che la Juventus, che monitorava da distanza gli sviluppi della situazione, avrebbe drizzato le antenne, avviando i contatti con il Bayer, pronta a sferrare il contrattacco. La partita anche per il tedesco resta aperta, con bianconeri e azzurri pronti a darsi battaglia anche sul calciomercato.

Articolo precedenteDiario Mercato: tutte le news di calciomercato della giornata
Articolo successivoMercedes GLC F-Cell: il SUV ad idrogeno debutterà nel 2017
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...