Home Calciomercato Calciomercato: “Inter e Juventus in corsa per Cuadrado”

Calciomercato: “Inter e Juventus in corsa per Cuadrado”

cuadrado

Il calciomercato è appena iniziato ufficialmente, la Juventus però ha già svolto gran parte del lavoro che la rosa richiedeva, sia in entrata che in uscita. Adesso la dirigenza bianconera resta vigile in attesa di possibili occasioni che possano dare comunque un valore aggiunto alla formazione di Max Allegri.

Una di queste possibilità è rappresentata da Juan Cuadrado. Il colombiano è ricercato da mezza serie A ed è in uscita dal Chelsea, anche se solo sei mesi fa i Blues hanno sborsato più di 30 milioni per “strapparlo” alla Fiorentina. Proprio per questo è difficile portarlo via dalle grinfie di Mourinho senza eguagliare quella cifra, anche se l’esterno non si è ambientato a Londra e rischia di essere un peso.

Fino a qualche giorno fa sembrava in vantaggio l’Inter sul giocatore, poi i nerazzurri hanno spostato la loro lente d’ingrandimento su Perisic, Salah e Jovetic, accantonando l’ex viola. Adesso è la Juventus ad essere in pole. Ieri Marotta ha dichiarato di voler regalare un numero 10 ad Allegri, ma solo se di un certo livello: come Oscar e Isco, “richiesti” proprio dall’ex allenatore del Milan. Non verranno presi sul mercato eventuali ripieghi.

Visto che arrivare ai due trequartisti sognati dal tecnico bianconero è molto complicato, la Juventus sta pensando di mischiare le carte in tavolo e puntare su un esterno come Cuadrado, capace di aggiungere novità tecnico/tattiche allo scacchiere di Allegri, povero di veri esterni d’attacco.

Come riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, Marotta e Paratici hanno appena iniziato la corsa verso Cuadrado ma possono già dispensare più di un sorriso. Il percorso è ancora lungo, ancora complicato: ma le prime basi fondamentali sono state poste. Il merito è anche dell’intermediario chiave di questa operazione, ovvero lo stesso agente del colombiano, Lucci, che negli ultimi due giorni a Milano è passato da un summit all’altro, con in azione in special modo la Juve e l’Inter.

Fonte: Goal.com

Articolo precedenteFerrari,Raikkonen: “Futuro? Non dipende da me”
Articolo successivoTennis, Wimbledon: “Continua la stagione disastrosa per Nadal”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...