Home Calciomercato Calciomercato, ecco il resoconto di oggi: Lacazette dice si all’Arsenal per 53...

Calciomercato, ecco il resoconto di oggi: Lacazette dice si all’Arsenal per 53 milioni

20:00L’AGENTE DI STURARO: “FIORENTINA GRANDE SQUADRA”

L’agente di Stefano Sturaro, possibile contropartita nell’affare Bernardeschi-Juventus, apre alla Fiorentina intervistato da ‘Violanews’: “Non abbiamo sentito nessuno ma è una grande squadra”.
19:35

NAPOLI, RULLI HA DETTO NO

Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad seguito dal Napoli, dice no al trasferimento in Italia: “Il prossimo sarà l’anno dei Mondiali, ho bisogno di giocare, questa è casa mia”.
19:00

“LACAZETTE ALL’ARSENAL PER 53 MLN”

Alexandre Lacazette vicinissimo all’Arsenal. A rivelarlo è l’emittente televisiva “Telefoot”, che ha anche aggiunto i dettagli dell’affare: circa 53 milioni di euro (bonus esclusi) al Lione e contratto quinquennale per l’attaccante, che si era promesso all’Atletico Madrid ma è rimasto beffato dal blocco del mercato dei colchoneros. In Francia danno l’affare tra i Gunners e il vicecapocannoniere della Ligue 1 per “praticamente concluso”, per Wenger sarebbe un grande rinforzo.
18:35

PSG, JAMES RODRIGUEZ “LIBERA” DI MARIA

Il Paris Saint Germain è vicino all’acquisto di James Rodriguez dal Real Madrid. La notizia potrebbe fare felici anche i tifosi dell’Inter perché il colombiano, che pure era stato obiettivo nerazzurro, potrebbe facilitare un’eventuale cessione di Di Maria. I parigini non chiudono a una partenza dell’argentino, chiedono almeno 45 milioni ma l’ingaggio è uno scoglio importante: Di Maria guadagna 11 milioni di euro, l’Inter ne propone 7 ma allungando di due anni il contratto (attualmente con scadenza 2019).
18:30

FENERBAHCE: “NON INTERESSATI A DANI ALVES”

In Turchia si era parlato di un possibile interesse del Fenerbahce per Dani Alves ma il club ha smentito con un comunicato ufficiale: “Non è vero ciò che hanno scritto alcuni giornali, non è tra i nostri obiettivi. Vogliamo dire ai nostri tifosi che sono solo fantasie”.
18:20

NAPOLI, DOMANI VISITE PER OUNAS

Domani Adam Ounas si sottoporrà alle visite mediche prima della firma con il Napoli: al Bordeaux andranno 10 milioni di euro per l’esterno.
17:45

MARSIGLIA, FATTA PER LUIZ GUSTAVO

Accostato nel corso delle settimane a Juventus, Inter e Milan, Luiz Gustavo alla fine va in Francia: domani sarà a Marsiglia per firmare con il club allenato da Rudi Garcia, al Wolfsburg andranno otto milioni di euro.
17:00

ZENIT, MANCINI PUNTA MURILLO

Sfumato Manolas, Roberto Mancini guarda ancora in Italia per rinforzare la difesa dello Zenit San Pietroburgo: interesse per Jeison Murillo, che ha allenato all’Inter. I nerazzurri non si opporebbero alla partenza del colombiano.
16:30

WERDER, PIZARRO LASCIA
Duecentosessantacinque presenze in tre periodi diversi (1999-2001, 2008-2012 e 2015-2017), una leggenda per il Werder Brema: Claudio Pizarro finisce la sua esperienza e il club tedesco lo ringrazia “Recordman, idolo dei tifosi e anche simpatico”.
15:30

JUVENTUS, VADALÀ TORNA AL BOCA

Il 30 giugno è scaduta l’acquisizione temporanea di Guido Vadalà alla Juventus: il giocatore argentino era arrivato in prestito biennale per 3,5 milioni di euro nell’ambito della cessione di Carlos Tevez al Boca Juniors nel luglio del 2015 ma non hai mai trovato posto in prima squadra. Il destino di Vadalà era segnato sin dallo scorso 20 aprile, termine ultimo per i bianconeri per esercitare il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, mai avvenuta. Sempre nella cessione di Tevez era rientrata anche l’acquisto di Bentancur a partire dalla stagione 2017/18.
14:00

MILAN, BADELJ SE NON SI SBLOCCA BIGLIA

Come riferito dal nostro Claudio Raimondi, rimane difficile l’arrivo di Lucas Biglia al Milan: Lotito non abbassa le pretese economiche e l’acquisto rossonero di Borini (obiettivo laziale) non aiuta i rapporti tra i club. Ecco allora che rispunta Milan Badelj della Fiorentina, che è anche interessata a Bertolacci. L’eventuale piano-B sarebbe Benassi del Torino, che piace da sempre a Mirabelli.
13:30

VANGIONI-RIVER? FORSE…

Leonel Vangioni sogna il ritorno al River Plate dopo una sola stagione: “Farò di tutto per tornare qui – ha spiegato in Argentina -. Non vedo l’ora. Ho già parlato anche con Gallardo. La maggior parte della gente che mi ferma per strada mi chiede di tornare, anche se non sarà facile partire dal Milan”. Ma il presidente del River, Rodolfo D’Onofrio, ha frenato un po’ gli entusiasmi: “Quando un anno fa è partito, lo ha fatto a costo zero. Se tornerà, non dovremo pagare”.
12:30

MAURICIO: “LAZIO, VOGLIO ANDARMENE”

Mauricio vuole lasciare la Lazio, ecco le parole al brasiliano Lance: “Ho già parlato con la società e non ho intenzione di restare. Ho offerte da Spagna, Turchia e Russia dove, dopo il titolo vinto con lo Spartak Mosca, sono molto apprezzato”.
12:00

PORTO, REINA PER IL DOPO CASILLAS

Secondo Don Balon, sarebbe Pepe Reina il probabile successore di Iker Casillas (contratto scaduto e non rinnovato, potrebbe tornare in Spagna) al Porto. Il preferito del Napoli sarebbe invece Rulli della Real Sociedad, dove potrebbe finire proprio Casillas.
11:00

MILAN-DONNARUMMA, LUNEDÌ L’INCONTRO

Sarebbe molto probabilmente lunedì il giorno del nuovo incontro tra Mino Raiola e i dirigenti del Milan per discutere del rinnovo di Gigio Donnarumma. Mentre il giocatore è impegnato a preparare gli esami di maturità, sarà soltanto il suo agente a vedere Mirabelli e Fassone per avviare la trattativa vera e proprio sul nuovo contratto da 5 milioni a stagione.
10:00

ARSENAL, 145 MILIONI PER MBAPPÉ
Il Sunday Mirror all’attacco: secondo il tabloid britannico, l’Arsenal sarebbe pronto a presentare una super offerta per Kylian Mbappé, pari a 125 milioni di sterline, circa 145 milioni di euro. Senza la Champions e con il Real Madrid primo concorrente, alzare il tiro per l’attaccante del Monaco è obbligatorio. Intanto il giocatore ha tolto il riferimento del club monegasco sul suo profilo Twitter….
09:15

CHIEVO, TENTATIVO PER GRASSI

Alberto Grassi è rientrato al Napoli e sarà a disposizione di Sarri in ritiro: difficilmente, però, resterà in azzurro a lungo. L’anno scorso è tornato all’Atalanta, dove ha avuto spazio soprattutto nel finale di stagione, in questa stagione potrebbe vestire la maglia del Chievo che l’ha chiesto in prestito agli azzurri.
09:00

CEBALLOS, SFIDA JUVE-REAL-BARÇA

Dani Ceballos è uno degli uomini mercato dell’estate: il centrocampista mvp dell’Europeo Under 21 ha una clausola rescissoria irrisoria pensando ai prezzi che girano in questa sessione e costa appena 15 milioni. Il Betis, tuttavia, probabilmente ne incasserà di più visto l’asta che sta nascendo per questo giocatore. Su di lui ci sono Real Madrid, Barcellona e, secondo Mundo Deportivo, anche la Juve.
08:45

BARÇA SU BONUCCI

Secondo quanto scrive Tuttosport, la vera insidia per la Juve arriverebbe da Barcellona e non dall’Inghilterra: i catalani, infatti, sarebbero pronti a presentare un’offerta per Leonardo Bonucci, che sembrava gradire soprattutto un trasferimento in Premier League, a Manchester City e Chelsea. I bianconeri, ovviamente, non vogliono cedere il leader della difesa, ma sarebbero pronti a intavolare una trattativa nel caso in cui il giocatore dovesse accettare la corte del Barça.
08:30

ROMA, FARI SU LUCAS MOURA
Ora che le casse sono sufficientemente piene, la Roma è pronta a fare affari anche in entrata dopo aver già chiuso per Moreno e Gonalons: il primo grande investimento, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbe essere Lucas Moura. Monchi ne ha parlato con il d.s. del Psg, Antero, avviando così una trattativa che non sarà comunque semplice: i francesi hanno pagato l’esterno d’attacco 45 milioni nel gennaio del 2013, non lo cedono a meno di 30.

Fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteSerie A, Milan e Napoli le anti-Juve: Saranno le prime ad andare in ritiro
Articolo successivoLa Germania vince anche la Confederation Cup! Battuto il Cile 1-0
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...