Home Senza categoria Cagnotto, ora l’oro non è più un tabù 

Cagnotto, ora l’oro non è più un tabù 

  
Per l’azzurra è il primo oro iridato in questa disciplina dopo il bronzo nel 2011 a Shangai e l’argento nel 2013 a Barcellona. 10km, Bruni 4/a ma conquista pass per Rio. Per azzurra sfuma bronzo: beffata a poche bracciate da traguardo.”Questa medaglia d’oro è un sogno che si realizza. Ho sempre messo allo stesso piano mondiali e olimpiadi, è arrivato l’oro mondiale e sono al settimo cielo”: così Tania Cagnotto commenta ai microfoni di Raisport l’oro ai mondiali di Kazan nel trampolino da 1 metro. 

”Avevo strane sensazioni già nelle eliminatorie – racconta la bolzanina – non vedevo l’ora di fare questa gara, sapevo di potercela fare. Ho chiuso un bellezza, Oggi è uno dei momenti più belli della mia vita”.

Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di Kazan (Russia) nel trampolino 1m. Per l’azzurra è il primo oro iridato in questa disciplina dopo il bronzo nel 2011 a Shangai e l’argento nel 2013 a Barcellona. L’Italia torna sul gradino più alto del podio in una mondiale 40 anni dopo l’oro di Klaus Dibiasi nel 1975 quando vinse il titolo nella piattaforma 10 metri ai mondiali di Cali, in Colombia.

Articolo precedenteMatrimonio concluso tra Dzemaili e il Galatasaray
Articolo successivoMichel Platini si candiderà alla presidenza della Fifa
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...