Home Senza categoria Cagliari-Torino: Zeman conferma Ibarbo, Ventura lancia Sanchez Mino e Larrondo

Cagliari-Torino: Zeman conferma Ibarbo, Ventura lancia Sanchez Mino e Larrondo

CAGLIl match di questa sera tra Cagliari e Torino mette di fronte due squadre che occupano l’ultima posizione con appena un punto conquistato in tre gare. I sardi e i granata sono reduci dalle sconfitte rispettivamente contro Roma e Hellas Verona, match che hanno evidenziato tutti i limiti delle formazioni allenate da Zdenek Zeman e Giampiero Ventura. Il boemo non è riuscito ancora a dare la propria impronta di gioco ai rossoblù, mentre è clamoroso il bottino granata in termini di gol: senza Cerci e Immobile – coppia offensiva che ha trascinato i piemontesi in Europa League – la squadra ospite non ha ancora trovato la via della rete nell’arco di 270′ di gioco. Proprio l’impegno continentale sta costando caro al Torino in campionato: la conferma in Italia, però, rappresenta la priorità stagionale.

Zeman ha convocato 24 elementi per la sfida al Toro, confermando Cragno tra i pali in quanto Colombo non ha ancora smaltito al meglio un problema all’anca. In attacco dovrebbe esserci Cossu dall’inizio, mentre il tecnico boemo non vuole sentir parlare di gara decisiva. “Impegno già fondamentale? Ce ne sono altre 35 – ha spiegato l’allenatore nella conferenza di ieri – dire che la quarta è fondamentale mi pare esagerato. Dobbiamo giocare tranquilli, senza pensare alla classifica. Mi aspetto una risposta diversa rispetto all’Olimpico. Spero si rendano conto che così non funziona”. 

A Cagliari mancherà ancora Vitor Barreto, alle prese con un problema al tendine, mentre Ventura non modifica il sistema di gioco nonostante qualche cambiamento a livello di singoli interpreti. Il tecnico granata continuerà a puntare sul 3-5-2, in attacco ci saranno Quagliarella e Larrondo. Amauri è pronto a subentrare, con Josef Martinez che può rappresentare la scelta a sorpresa del mister piemontese.

Le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-3) – Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Ekdal, Conti, Crisetig; Cossu, Sau, Ibarbo. A disposizione: Colombi, Carboni, Capello, Pisano, Murru, Capuano, Benedetti, Dessena, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. Allenatore: Zeman.

TORINO (3-5-2) – Padelli; Moretti, Glik, Bovo; Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Sánchez Miño, Maksimovic; Quagliarella, Larrondo. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Molinaro, Gaston Silva, Peres, Vives, Jansson, Benassi, Perez, Josef Martínez, Amauri. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Firenze.

Articolo precedenteCoppa di Lega Inglese: Liverpool ok dopo 30 rigori, l’Arsenal è già fuori
Articolo successivoFiorentina-Sassuolo: Babacar al posto di Gomez, Floccari sostituisce l’acciaccato Zaza
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...