Home Calcio Serie A Cagliari-Parma finisce 2-1: Vittoria rossoblu firmata Pavoletti

Cagliari-Parma finisce 2-1: Vittoria rossoblu firmata Pavoletti

Cuore e determinazione per il  Cagliari  che in rimonta supera 2-1 il  Parma   alla Sardegna Arena e torna alla vittoria in casa.   I rossoblù conquistano 3 punti che muovono la classifica e danno ossigeno nella lotta per la salvezza, portandosi a 24 punti.

Maran sorprende un po’ e schiera Padoin a destra in difesa al posto di Srna, con Luca Pellegrini confermato a sinistra. A metà campo spazio dal 1′ a Deiola come mezzala destra, davanti Ionita agisce sulla trequarti dietro Joao Pedro e Pavoletti. D’Aversa schiera Gobbi al posto dello squalificato Gagliolo come terzino sinistro, davanti solito tridente con Gervinho, Inglese  e Biabiany.

Buon avvio di gara per i sardi, che mettono in difficoltà i ducali. Al 3′ bello scambio sulla destra Padoin-Joao Pedro, cross del brasiliano e Pavoletti, ben appostasto sul secondo palo, svirgola sul secondo palo. Al 12′ è Pellegrini a mettere al centro per Pavoletti, che di testa spedisce sul fondo. 

Pellegrini, il migliore in campo dei suoi, domina sulla sinistra e scambia con Ionita, che penetra in area e scarica indietro per Deiola: botta centrale e Sepe respinge con i pugni. Al 29′ però la sfortuna si accanisce con i rossoblù: problema al ginocchio per Pellegrini, costretto ad uscire: al suo posto entra Lykogiannis. Pochi minuti dopo al primo tentativo il Parma passa: cross di Gobbi e stacco vincente di Kucka, che insacca beffando Cragno.

Nella ripresa il Cagliari ci prova senza troppa convinzione, al 56′ da segnalare l’esordio in Serie A per il bulgaro Despodov al posto di Deiola. Gli emiliani si difendono senza patemi e quando spingono danno sempre l’idea di poter far male alla difesa avversaria. Al 63′ ghiotta occasione per i rossoblù: cross dalla destra di Barella, sul primo palo irrompe Joao Pedro che spedisce a lato di poco.

I sardi insistono e al 66′ trovano il pareggio: su punizione di Cigarini e sponda di Ceppitelli, Pavoletti trova la deviazione sporca in scivolata e batte Sepe sotto misura. Il bulgaro Despodov si mette in luce con qualche spunto in velocità, mentre gli ospiti provano a sfruttare i calci piazzati, senza successo.

Nel finale è infatti il Cagliari a conquistare la vittoria: cross di Barella dalla sinistra e stacco vincente del solito Pavoletti, che sale a 9 reti stagionali e regala i 3 punti ai suoi. C’è tempo per l’espulsione di Joao Pedro per proteste, prima del fischio finale che riporta un sorriso in casa rossoblù

Fonte:goal.com

Articolo precedenteTegola per Mazzarri,ecco chi salterà Napoli-Torino
Articolo successivoSerieA, il Milan cala il tris a Bergamo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...