Home Copertina Buongiorno Europa: Vendetta servita e Italia agli Ottavi. Vergogna Hooligans in Rep....

Buongiorno Europa: Vendetta servita e Italia agli Ottavi. Vergogna Hooligans in Rep. Ceca- Croazia

13487834_10208696544643013_1611795180_n

Proprio come abbiamo sempre sognato. Vendicarci del famoso biscotto della Svezia 12 anni fa con un gol nel finale e sbatterli quasi fuori. Tutto questo è accaduto ieri nella vittoria dell’Italia contro la Svezia per 1-0 grazie alla rete di Eder al 88’. Un gioiello che a molti ha ricordato il gol di Baggio a USA 94’. Gli azzurri sono già agli ottavi di finale.

Le immagini di festa e celebrazione per la nazionale azzurra sono state subito oscurate dai bruttissimi fatti accaduti tra Repubblica Ceca e Croazia. Una partita senza storia fino al 80’ con il gol di Skoda che ridà speranza ai cechi. Dalla curva croata inizia un fitto lancio di fumogeni e l’arbitro Clattemburg sospende. Mentre gli Steward dello stadio ripuliscono il campo arriva una bomba carta che scoppia vicino agli uomini di sicurezza del campo. Dopo questa parentesi bruttissima Necid pareggia sul rigore ma la Croazia ora rischia moltissimo.

In serata show della Spagna che annichilisce la Turchia senza problemi con Morata e Nolito.

Oggi si chiude la seconda giornata di Euro2016. Alle 15 sfida che interessa da vicino gli azzurri con il Belgio che incontra l’Eire. Se il Belgio non perde l’Italia è sicura del primo posto nel girone.

Alle 18 scendono in campo i vichinghi islandesi contro l’Ungheria di Kiraly.

Alle 21 torna sull’erba di Francia Cristiano Ronaldo in una partita già da dentro o fuori per il suo Portogallo contro l’Austria.

Articolo precedenteHamsik-Napoli un matrimonio destinato a vita, novità dopo gli Europei…
Articolo successivoDe Laurentiis e il no all’Atletico, l’azzurro non andrà via da Napoli senza…
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv