Home Calcio Serie A Buona la prima per i campioni d’Italia

Buona la prima per i campioni d’Italia

Campionato

Il Napoli sbanca il Benito Stirpe di Frosinone

Inizia con una vittoria l’avventura di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. I campioni d’Italia infatti passano 3-1 al Benito Stirpe contro il Frosinone.

I ciociari si portano in vantaggio dopo 7 minuti con un generoso calcio di rigore concesso da Marcenaro. Dal dischetto Harroui spiazza Meret e porta il Frosinone in vantaggio. Il pareggio degli azzurri arriva al minuto 24′ con Matteo Politano. Qualche minuto dopo segna anche Raspadori ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco. Il vantaggio del Napoli arriva però comunque al quarantaduesimo con lo strapotere di Di Lorenzo che con un grande strappo entra in area di rigore e serve Osimhen che con freddezza mette dentro il gol del 2-1.

Nella ripresa il Napoli lascia un po’ il pallino del gioco al Frosinone ma mantiene sempre il controllo del match. A chiudere la partita ci pensa ancora una volta il solito Victor Osimhen che al 79′ segna il gol del 3-1.

I campioni d’Italia iniziano come avevano finito, c’è ancora tanto lavoro da fare per Rudi Garcia, il suo Napoli non è ancora una macchina perfetta, ma ciò che conta è che sono arrivati i primi 3 punti della stagione.

Fonte foto: SSC Napoli

Fabio Festa

Articolo precedenteSerie A: il Verona corsaro ad Empoli. In campo dall’inizio sia Caprile che Folorusnho
Articolo successivoIl commento della SSC Napoli: “I Campioni d’Italia ricominciano da dove avevano lasciato”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.