Home Senza categoria Bundesliga: tripletta di Mueller fa volare il Bayern

Bundesliga: tripletta di Mueller fa volare il Bayern

bundesliga

Tenuto a riposo mercoledì contro la Roma, in Champions, Thomas Mueller è stato protagonista con una tripletta nella trasferta vittoriosa del Bayern Monaco a Francoforte. I campioni di Germania si sono imposti 4-0 sull’Eintracht, la quarta rete è di Shaquiri, riaprendo una voragine di sette punti sul Wolfsburg e sul Borussia Moenchengladbach, che giocheranno entrambe domenica nei posticipi dell’11/a giornata di Bundesliga. Nonostante la temuta assenza di Alaba, operato a un ginocchio, è stato tutto facile per la squadra di Guardiola, unica ancora imbattuta e che sembra lanciata verso l’ennesimo titolo.

Franck Ribery, alla prima partita da titolare quest’anno, ha guidato le danze ma invece di cercare di realizzare il gol numero 100 in Bundesliga ha preferito trasformarsi in uomo-assist, imbeccando Mueller per la prima (22′) e la seconda (19′ st) rete. Poco dopo, al 22′, il cannoniere (sei reti finora come il compagno di squadra Goetze) ha fatto tris e solo nel finale è venuto il sigillo di Shaquiri.

Negli altri incontri della giornata, il Bayer Leverkusen non è andato oltre lo 0-0 in casa con il Magonza, mentre lo Schalke 0-4 di Roberto di Matteo ha perso 2-0 a Friburgo, una sconfitta che relega la squadra di Gelsenkirchen all’11/o posto e dopo quella in Champions a Lisbona mette ancora più pressione sul tecnico. Peggio di lui sta però Juergen Klopp: il suo Borussia si trova ultimo in classifica dopo la vittoria nel posticipo del Werder Brema sullo Stoccarda e domani dovrà cercare di risalire contro gli omonimi di Moenchengladbach.

Il quadro dell’11/ma giornata 

Hertha Berlino-Hannover 0-2
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-4
Friburgo-Schalke 04 2-0
Bayer Leverkusen-Magonza 0-0
Augsburg-Paderborn 3-0
Hoffenheim-Colonia 3-4
Werder Brema-Stoccarda 2-0
Domenica
Wolfsburg-Amburgo
Borussia Dortmund-Mönchengladbach

fonte: Ansa.it

Articolo precedentePremier League: il Chelsea passa a Liverpool, pareggia il City
Articolo successivoSerie B: il Frosinone aggancia il Carpi
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...