Home Calcio Serie A Bruno Giordano: “Al Napoli nel mercato di riparazione servono due mediani...

Bruno Giordano: “Al Napoli nel mercato di riparazione servono due mediani forti a centrocampo”

L’ex attaccante di Napoli e Lazio Bruno Giordano ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Roma. Ecco quanto dichiarato: “L’importanza della vittoria del Napoli, dipenderà solamente dalle prossime partite. Certo, vincere aiuta a superare i migliori delicati in maniera migliore e più in fretta. Ma sicuramente servirà continuità nei risultati. Se vinci una volta sola e non dai seguito è come se non avessi fatto nulla. Una vittoria arrivata all’ultimo è importante pure per l’aspetto del morale e dell’ambiente che si rasserena un po’. Ora ci sono due belle partite, contro Inter e Lazio e questo farà capire se avrà superato (come si dice a Napoli) ‘a nottata oppure no.

Quando c’è un cambio di allenatore c’è sempre qualcosa di diverso, perché tutti i calciatori partono da zero e hanno la possibilità di guadagnarsi il posto. Gattuso mi piace molto perché è un tecnico semplice che manda i giocatori nella maniera giusta in campo e durante i match sa trasmettere senso di appartenenza. La vittoria di Reggio Emilia è importante pure per lui, ma è chiaro che c’è da lavorare perché i problemi nell’ultimo periodo ci sono stati. Credo che un allenatore come Gattuso possa aiutare a superarli.

Penso si dia troppa importanza ai vari abbracci di Insigne con Ancelotti prima e con Gattuso adesso. L’importante è che i giocatori dimostrino in campo di voler far bene, di impegnarsi. Non mi riferisco solo a Insigne, ma dal primo all’ultimo, a partire dall’allenatore, passando per lo staff fino a tutti i giocatori. Si è parlato troppo di Insigne ultimamente e dei vari problemi, ma con i risultati si può superare tutto.

Servono due bei mediani in mezzo al campo nel mercato di riparazione , che sappiano fare filtro. Il Napoli ha una coppia come Koulibaly e Manolas, che è strepitosa, ma se non hanno uno scudo, una protezione, vanno in difficoltà. Per cui avere un calciatore che sappia fare entrambe le fasi sarebbe perfetto.

Il ricordo più bello al Napoli è quello del 10 maggio 1987. Quello è un ricordo indelebile, non credo solo mio, ma di tutto il popolo azzurro. È stato il primo scudetto e rimarrà nella storia.

Forse solo la durata della mia permanenza, avrei voluto giocare più anni a Napoli. Una squadra così importante, una società tanto importante, quando ero alla Lazio non ce l’ho avuta. Quel poco che sono stato a Napoli ho vinto tanto ed invece di tre anni, se fossi stato 6-7 anni sarebbe stato ancora più bello”.

Articolo precedenteTutto Sport: Lotta a tre per l’ingaggio di Kulusevski
Articolo successivo(Natural) Best Otc Erection Pill Top Food For Sexual Staminabest Natural Remedies For Ed7 Most Effective Otc Treatments For Erectile Dysfunction
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24