Home Calcio Serie A Bortolo Mutti: “Quello tra Atalanta e Napoli, sarà un match molto combattuto”

Bortolo Mutti: “Quello tra Atalanta e Napoli, sarà un match molto combattuto”

SSCNapoli.it

L’ex allenatore di Atalanta e Napoli, Bortolo Mutti, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli della sfida di domenica. Ecco le sue parole: “E’ un’Atalanta più in difficoltà, mentre il Napoli è in grande spolvero e in crescita. Sarà un match molto combattuto e importante, con il Napoli che deve tenere di vista il Milan e l’Atalanta non deve perdere terreno. Con due allenatori che prediligono il gioco mi aspetto una gara molto interessante e bella.

Peseranno le assenze? Certamente con Mertens il Napoli deve affrontare una linea difensiva molto fisica con fraseggi corti, con Osimhen si avevano più giocate e più fisicità. Spalletti ha sempre gestito queste situazioni in modo egregio, quindi ci sarà un atteggiamento di gioco leggermente diverso. La difesa dell’Atalanta ultimamente in casa ha dimostrato un po’ di fragilità e ha subito gol facilmente, sarà una partita molto aperta. Ci sono assenze da entrambe le parti, ma sicuramente sotto l’aspetto tecnico sarà una buonissima partita.

Giornata che favorisce il Milan? Le trasferte di Napoli e Inter potrebbero incidere, il Milan sulla carta è favorito ma bisogna sempre stare in campana. Nell’ultima di campionato abbiamo visto come Napoli e Inter abbiano fatto fatica in casa contro Udinese e Fiorentina, da qui alla fine non ci saranno partite semplici e tutti avranno grandi motivazioni. In questo momento devi dare il meglio per non perdere terreno o per avere la meglio rispetto a chi ti sta davanti”.

Articolo precedenteZielinski è uscito per infortunio durante la sfida contro la Svezia
Articolo successivoGiampaolo Saurini: “Spero che Gaetano possa consacrarsi in maglia Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24