Home Calciomercato Boateng trova l’accordo col Milan: in rossonero solo per 6 mesi

Boateng trova l’accordo col Milan: in rossonero solo per 6 mesi

kevin-prince-boateng-fc-schalke-04-bundesliga-14032015_tnbi68mw73811m1cbualktelsE’ ormai fatta per il ritorno di Boateng al Milan. L’accordo fra il calciatore e il club rossonero, però, è stato trovato solo sulla base di un contratto semestrale.

Manca ormai poco perchè Kevin-Prince Boateng vesta nuovamente il rossonero, Mihajlovic dovrebbe averlo a disposizione a gennaio. L’accordo fra Milan e Schalke 04 è ormai trovato e presto potrà essere messo tutto nero su bianco.

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere della Sera’, però, il Milan ha trovato l’accordo con Boateng solo sulla base di un contratto per sei mesi. A giugno prossimo, poi, si vedrà. I timori del club rossonero non riguardano l’utilità tattica e le capacità del calciatore tedesco naturalizzato ghanese, bensì la sua tenuta fisica.

 

I problemi alle ginocchia, che ormai da tempo flaggellano il trequartista, sono lo spauracchio del Milan, nonostante la grande voglia del patron Berlusconi di rivedere in campo con la maglia rossonera un giocatore che lo aveva entusiasmato qualche anno fa.

Per Boateng, che si allena a Milanello dallo scorso settembre, quando aveva trovato l’accordo in tal senso con Milan e Schalke, che lo aveva in precedenza messo fuori rosa per motivi disciplinari, si tratterebbe di un ritorno al Milan, visto che ne aveva già vestito la maglia dal 2010 al 2013.

E già allora i problemi fisici, soprattutto al ginocchio sinistro, di Boateng erano ben noti. “Il mio ginocchio ha subito sei infortuni e altrettante operazioni. Mi fa male persino in aereo, per il cambio di pressione. E mi avvisa se il giorno dopo pioverà“, aveva confessato Boateng a ‘Vanity Fair’ già nel 2011 quando dette l’addio alla nazionale ghanese perchè non riusciva più a sostenere tante partite durante l’anno, considerato che a quei tempi il Milan era impegnato su tre fronti. Riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante anche in questa sua seconda avventura in rossonero?

Articolo precedenteFormazione ufficiale – Mertens a disposizione, tridente d’attacco infallibile
Articolo successivoKoulibaly: “Concentrazione e attenzione sarà una gara difficile…”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...