Home Senza categoria Beretta sui cori razzisti: “La norma è giusta, la sanzioni penalizzano troppo...

Beretta sui cori razzisti: “La norma è giusta, la sanzioni penalizzano troppo le società”

maurizioberetta

Maurizio Beretta, presidente della Lega di serie A, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport sul caso dei cori razzisti negli stadi, evidenziamo i passaggi principali:

La norma è giusta, le sanzioni sono sbagliate?  Il problema non è la norma, che peraltro abbiamo recepito dall’Uefa, ma il suo apparato sanzionatorio che ha molti limiti. È su quelli che dobbiamo lavorare”

La segmentazione delle curve per individuare i veri responsabili è la strada giusta? Puniamo anche in modo più duro la minoranza incivile. Ma è intollerabile continuare a sanzionare la maggioranza perbene che, sono sicuro, condivide la nostra lotta al razzismo su cui, sia chiaro, non vogliamo arretrare. Ben vengano i micro settori, perché il meccanismo attuale si sta rivelando un boomerang e un’arma di ricatto contro le società. 

Difficile cambiare le regole in corsa, dovremo aspettare la prossima stagione?  Intanto, la norma c’è e va rispettata, ma auspico la collaborazione di tutti per cominciare a dare la giusta dimensione a questo fenomeno. Il calcio italiano è un’altra cosa”.

Articolo precedenteDe Laurentis prova a convincere Reina per la prossima stagione:ecco le cifre!
Articolo successivoSvizzera-Croazia: convocazione per tre azzurri
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...