Home Terza pagina Benzema a terra: “Sta male, si sente condannato”

Benzema a terra: “Sta male, si sente condannato”

E’ l’uomo del mese, non in senso positivo. Dopo aver segnato caterve di reti con il Real Madrid, Karim Benzema è finito nella rete dello scandalo in seguito all’arresto con l’accusa di estorsione nei confronti nel connazionale e compagno di Nazionale Mathieu Valbuena.

Come noto, Benzema è sospettato di aver preso parte al tentativo di ricatto ai danni di Mathieu Valbuenain merito a un video a luci rosse in cui il giocatore del Lione compare assieme alla sua compagna: arrestato in Francia, l’attaccante è poi tornato a Madrid per recuperare la forma con il Real in attesa di nuovi sviluppi.

Benzema non parla, a descrivere lo stato d’animo del suo assistito ci pensa il legale Alain Jakubowicz a ‘BFM’: “Sta male, si sente condannato, è stato trascinato nel fango. Le intercettazioni? Nel migliore dei casi fa la figura dell’idiota, nel peggiore quella di un delinquente”.

Il legale di Benzema darà battaglia per il francese, per il quale il Real Madrid ha assicurato pieno appoggio:“Karim lotterà per il suo onore e noi lotteremo per identificare la fonte di tutto questo. Le intercettazioni sui giornali sono una farsa, non ho mai visto una persona accusata di tentata estorsione prima che venga ascoltata la presunta vittima”.

Nella giornata odierna le nuove intercettazioni riguado le conversazioni tra i due Karim, l’amico di infanziaZetami, anche lui sospettato di aver preso parte al ricatto, e lo stesso Benzema: “Gli ho detto, se è per lo scandalo, se è solo per questo, e hai gia’ avvertito la tua famiglia, beh, allora lascia pure che lo diffondano”le parole del bomber transalpino.

Per Valbuena, secondo Benzema, la pubblicazione del video non era un problema mediatico, ma bensì una questione di orgoglio: “Gli ho chiesto, Cissè che ha fatto? E lui: ha pagato. E io: e il video è uscito fuori?. E mi ha detto di no. Gli ho detto che ora se ne occupa il mio amico Zenati. E’ lui che conosce l’unica persona in possesso di quel video. Io non la conosco ma il mio amico sì”.

Durante la chiaccherata Benzema si vanta del fatto che se si fosse trattato di un video con lui dentro, lo scandalo sarebbe stato maggiore. “In ogni caso, così gli stronchi la carriera. Appena mette il naso fuori, si fa massacrare”. Il nuovo scandalo legato ad un calciatore, oro per i media, terrore per Francia e Real Madrid.

Articolo precedenteDoping nel calcio, Wenger ne è certo: “Tante volte ho giocato contro avversari ‘iniettati'”
Articolo successivoSeduta mattutina per il Napoli nella sosta nazionali verso il match col Verona
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...