Home La Rubrica di Cosimo Silva Bentornata Capolista!

Bentornata Capolista!

Il Napoli vince a Torino contro i granata per 3-1. Un risultato che va a conciliarsi con la sconfitta dell’Inter contro l’Udinese, i partenopei con una prestazione magistrale si riprendono il primo posto in classifica, e puntano al titolo di campione d’inverno, tra loro e il titolo ancora Samp e Crotone. Come dice il Presidente De Laurentiis è importante arrivare primi alla fine del campionato e non a Dicembre, però diciamo che guidare l’intero girone d’andata al primo posto, aiuta psicologicamente a trovare quelle energie psicologiche che servono a raggiungere i grandi traguardi.

Tante le note positive di questo match, non solo il primo posto ma anche i 115 goal di Marek Hamsik che raggiunge Maradona e si sblocca, goal pesante e prestazione esemplare. Maurizio Sarri, ritrova Lorenzo Insigne ed è subito magia in campo, anche se Zielinski si conferma sempre più goleador di questa squadra. In ultimo Kalidou Koulibaly, perno fondamentale della difesa partenopea, ma anche decisivo in fase realizzativa.

Aspettando i ritorni di Milik e Ghoulam, gli azzurri hanno l’obbligo di rinforzarsi nella prossima finestra di mercato invernale, perchè questa squadra è proprio forte, con una panchina lunga e di livello dei titolari, nessun obiettivo sarà precluso al gioiellino di Maurizio Sarri.

Martedì la Coppa Italia e Sabato la Sampdoria, per augurarci ancora un Natale con Napoli Capolista!

A cura di Cosimo Silva 

Articolo precedenteHamsik è entrato ufficialmente nella storia del club azzurro
Articolo successivoMarek Hamsik: “Dovremo lottare fino alla fine”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.