Rafa Benitez è interveuto ai microfoni di Radio 24 ed ha parlato anche della sconfitta di ieri ad Oporto, ecco le sue principali dichiarazioni:
Preoccupato per il Porto?: “Sarà una gara difficile, loro sono forti e possono fare danni ma come possiamo farlo anche noi. Sono fiducioso, possiamo farcela”.
E’ stata una vostra scelta quella di attenderli?: “Sì volevamo attenderli e ripartire ma nel primo tempo abbiamo sbagliato sempre l’ultimo passaggio e non abbiamo creato nulla. Nella ripresa 3-4 palle gol di seguito e poi loro hanno fatto gol. Hanno meritato il gol, ma noi possiamo fare lo stesso al ritorno”.
Su Hamsik: “Lui è stato fermo due mesi, non è facile per nessuno tornare subito ai suoi livelli. Se qualche partita la squadra soffre anche per lui è più difficile, ma io ho fiducia nelle sue qualità e farà bene”.
Sull’importanza dell’Europa League: “Inizia sempre in un certo modo, ma poi escono fuori squadre importanti”.
Milan-Atletico Madrid testimonia la differenza tra calcio italiano e spagnolo?: “No, credo che siano due società in un momento diverso. Italia-Spagna invece è un segnale di differenza e che l’Italia deve stare attenta”.