Home Calcio Serie A Benitez si sbilancia: “Ritorno a Napoli? Purtroppo non decido io: ecco come...

Benitez si sbilancia: “Ritorno a Napoli? Purtroppo non decido io: ecco come stanno le cose…”

Liverpool-Napoli

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli ed accostato negli ultimi tempi al club azzurro come successore di Luciano Spalletti, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport direttamente da Istanbul in occasione della vigilia della finale di Champions League. Queste le parole del tecnico spagnolo sull’ipotesi di un suo eventuale ritorno sulla panchina partenopea: “Torno al Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere, non voglio stare a metà classifica. La decisione è di qualcun’altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto, lo faccio sempre e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni.

Cosa si prova a giocare una finale di questo calibro? Mi ricordo quando sono arrivato al campo, ricordo benissimo quella finale. Cosa ho detto all’intervallo? Non avevamo niente da perdere, bastava un gol per rientrare in partita. E così è stato. Inter? Ho un buon rapporto con loro ma devo essere neutrale. Guardando la Premier, vedendo l’Arsenal e il City, già sapevo che avrebbe vinto il City. Guardiola ha esperienza, nell’Inter nessuno invece. Questo è un vantaggio, così come ovviamente la qualità della squadra. Tatticamente la fase difensiva a 5 mi lascia qualche dubbio. Il City attacca bene, ma se l’Inter si difende bene, attacca due contro due e lavora bene può mettere in difficoltà il City. Devono sempre pensare di poterla vincere, bisogna resistere fino a 20 minuti dalla fine, poi ci si prova.”

Articolo precedenteULTIM’ORA – Commisso conferma Italiano: “Cercheremo di andare avanti per il bene di tutti”
Articolo successivoTMW – Finale Champions League – Manchester City-Inter, ecco dove seguire il match in streaming e tv
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24