Home Copertina Benitez: “Possesso palla fondamentale. Inutile pensare ai punti persi”

Benitez: “Possesso palla fondamentale. Inutile pensare ai punti persi”

Benitez Sala Stampa del San Paolo

 

Intervistato da Sky Sport l’allenatore del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria maturata al San Paolo contro la Juventus di mister Conte: “Serata perfetta? Si può sempre migliorare, ho visto una grande prestazione contro una ottima squadra. La rosa è competitiva, la Juve sta facendo un campionato da record, ma noi siamo riuscita a fermare la Vecchia Signora. I punti persi con le piccole? Spesso è mancata la concentrazione, è però difficile tenere sempre una grande intensità con i tanti impegni ravvicinati. Le tante palle gol costruite contro la Juve grazie all’intensità? Non è facile giocare così con un squadra che ha tanti calciatori dietro la palla, abbiamo avuto un grande possesso palla nella prima frazione. Abbiamo fatto benissimo, ma non siamo stati perfetti perché abbiamo fallito qualcosa. La chiave della vittoria è stato il possesso palla, per la Juve era difficile rimontare senza recuperare la sfera”.

“Rammarico per i punti persi? Ormai non possiamo fare nulla per il passato, è difficile giocare sempre ad alto livello con la stessa intensità dopo pochi giorni. Dobbiamo migliorare per raggiungere il livello della Juve”.

“Scambio di battute con Chiellini nel primo tempo? Lui stava protestando, io gli ho detto che si tratta di un semplice intervento di gioco. Tutto risolto col difensore bianconero”.

“Henrique? E’ un difensore centrale, è nato in quella posizione. È normale che in fase di non possesso tende ad aiutare in area. Oggi è stato importante in fase difensiva per fermare Llorente e Osvaldo”.

“Rudi Garcia tifava per il Napoli? Ha la giusta mentalità, lui punta alla Juve così come noi puntiamo la Roma. Non bisogna guardarsi dietro, ma bisogna guardare sempre avanti”.

“La mentalità vincente? Serve tempo, la Juve ha 300 milioni di euro e ha una grande rosa. Oggi non c’era Tevez ma c’era Osvaldo, calciatori di grande qualità. Quando manca un titolare, c’è sempre un calciatore di pari livello”.

 

Articolo precedenteDe Laurentiis: “Non ci sono 17 punti di differenza tra il Napoli e la Juve”
Articolo successivoHamsik: “Il secondo posto dipende dalla Roma”