Home Copertina Benitez e Hamsik: “Wenger è il miglior tecnico della Premier, siamo qui...

Benitez e Hamsik: “Wenger è il miglior tecnico della Premier, siamo qui per vincere!”

Benitez e Hamsik conferenza Champions PrincipaleRafa Benitez allenatore del Napoli e Marek Hamsik parlano in Conferenza Stampa da Londra alla viglia del match di Champions contro l’Arsenal. 

HAMSIK: “La vittoria col Borussia è stata importante, ma è ancora presto per decidere le sorti del girone. La gara di domani potrebbe riaprire il discorso per la qualificazione. Mi aspetto una partita difficile. l’Arsenal è una squadra fortissima, ha buona qualità e fa buon possesso palla. I gunners stanno facendo bene sia in Premier che in Champions. Personalmente tutte le gare sono importanti”. i complimenti di Wenger? “Fanno piacere i complimenti di Wenger, ma il Napoli è il collettivo non il singolo”. Chi giocatore toglieresti all’Arsenal? “All’Arsenal toglierei Ramsey, ma il calcio è uno sport di squadra e dobbiamo stare attenti a tutti”. Obiettivo?  “Servono dieci punti per superare il girone, scenderemo in campo per vincere.” 

BENITEZ: “Dobbiamo controllare l’euforia, giochiamo contro una squadra fortissima. Dobbiamo mostrare carattere ma con un gran rispetto verso l’Arsenal, in questo momento al vertice in classifica”. Napoli? “Napoli è un ottimo posto, ci sono tanti tifosi con tanta passione. E’ simile per la passione a Liverpool, i supporters sono dei gran lavoratori. Anche i calciatori lavorano duramente e mi hanno messo subito in condizione di esprimermi al meglio. Se mi manca la Premier? Dopo 27 anni in giro per il mondo ti devi adattare, il Napoli deve fare bene in tutte le competizioni”. Abbiamo una rosa competitiva, senza infortuni possiamo lottare su tutti i fronti. Pandev? Dopo valuterò le condizioni del gruppo”. Gerrard o Hamsik? “Marek è ancora giovane, vede il gioco molto bene ed è molto diverso rispetto a quando incontrai Steve all’inizio. Hamsik riesce ad unirsi meglio con il resto della squadra.”  Mentalità? “Il mio modo di fare calcio non è improntato solo sul possesso. Il Barcellona ha perso il possesso dopo 4 anni col Rayo Vallecano ed ha vinto 4-0. l’importante è avere equilibrio e come si gioca.” Arsenal? “Mi aspetto un Arsenal forte, Wenger è il miglior allenatore della Premier. La differenza col Dortmund è che abbiamo esordito in casa, adesso affronteremo un avversario che palleggia molto bene, qui dovremo lavorare sulle ripartenze”.

Articolo precedenteAddio all’ex azzurro Musella: la morte è un giallo!
Articolo successivoLa rassegna stampa del 01/10/13
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.