Home Copertina Benitez: “Contro il Livorno ci vorrà equilibrio e pazienza per vincere”

Benitez: “Contro il Livorno ci vorrà equilibrio e pazienza per vincere”

Benitez-Conferenza-CV22Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, rilascia alcune dichiarazioni in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro il Livorno. Ecco quanto evidenziato:

HIGUAIN: “La sua mancanza è importante ma sappiamo che uno tra Callejon, Duvan e  Pandev possono fare bene”.

IL GIOCO: “Ho sempre detto che sono un eterno insoddisfatto, siamo in fase di crescita e dobbiamo migliorare, si negli ultimi  mesi saremo più competitivi, ogni giorno di allenamento è sempre buono, lavoriamo sulla tattica con i video e tutti imparano qualcosa di nuovo che serve a migliorarci”.

L’EQUILIBRIO TATTICO: “Un po’ di equilibrio la squadra attacca e difende, è una questione di tempo ci sono giocatori che hanno le caratteristiche per attaccare e altri per difendere, dobbiamo trovare la solidità difensiva senza perdere l’intensità in attacco.”

INFORTUNI: “Non è stata una stagione facile, quando recupereremo tutti, avremo modo di cambiare di più, preferisco giocare tante partite e non guardare la tv in mercoledì sera”.

LIVORNO: “Devono capire che per noi è una partita importantissima, dobbiamo mostrare carattere, se una squadra si chiude non riusciamo a trovare spazio, se una squadra è più larga noi riusciamo di sciuro a farlo meglio il nostro gioco e controllare la partita, noi dobbiamo imparare a controllare le partite ( Simpatico siparietto, Benitez si alza e si dirige vicino i giornalisti mostrando loro la differenza degli spazi tra grandi squadre e piccole) così mostrando che è più facile giocare contro una squadra grande che con una squadra piccola”.

MODULO 5-4-1: “Se devo rifarlo, lo rifarò noi dobbiamo lanciare un messaggio nuovo, che vogliamo giocare un calcio offensivo, noi se dovremo riproporre questo tipo di gioco per necessità lo rifaremo, ma abbiamo il nostro modulo e dobbiamo avere la nostra idea di gioco e col tempo saranno gli altri ad adattarsi a noi”.

ARBITRI: “Non dobbiamo parlare troppo degli arbitri, tutti subiscono degli episodi contro, in tutte le nazioni, nessun allenatore ti dirà mai che non ha subito torti arbitrali, quindi lasciamo lavorare in pace gli arbitri, sono umani se loro fanno errori perché sono umani e come sbagliano loro sbagliamo anche noi”.

DUVAN: “Duvan Zapata è un giocatore che deve giocare spesso, ma con Higuain è difficile per lui giocare, in quel ruolo può giocare Callejon e Pandev, però quando gioca Higuain per tutti loro è difficile perché un altro giocatore. Ma in queste partite dobbiamo trovare il gol subito e quindi dobbiamo trovare soluzioni adatte al nostro obiettivo”.

CALLEJON: “Callejon sta giocando tanto, ma gestire la rosa non vuol dire cambiarlo, può ancora giocare noi dobbiamo stare attenti a non far abbassare il livello.”

ZUNIGA: “Ho visto come si allenava e stava bene, il suo ginocchio è un mistero, quando sembra che va tutto bene, poi dopo il ginocchio gli da un podi fastidio,quindi dobbiamo capire cosa dice il suo ginocchio e poi vedremo”.

HENRIQUE: “Arriva da un altro campionato con un’altra intensità ed ha bisogno di adattarsi”.

800 PANCHNE PER BENITEZ: “Sono tante partite per me, ma ricordo sempre la finale della Champions contro il Milan, ricordo tutto quello che ho vinto, ma la finale della Champions contro il Milan per me sarà indimenticabile”.

Cosimo Silva

Articolo precedenteNapoli: Dragovic torna di moda
Articolo successivoLivorno-Napoli, i convocati di Benitez
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.