Home Copertina Benitez: “Atteggiamento quasi perfetto contro lo Slovan, ma la qualificazione è ancora...

Benitez: “Atteggiamento quasi perfetto contro lo Slovan, ma la qualificazione è ancora lontana…”

benitez

Prima della conferenza stampa post-gara, Rafa Benitez ha rilasciato una prima dichiarazione ripresa dal profilo Twitter ufficiale del Napoli: “La qualificazione è ancora lontana, la squadra ha avuto un atteggiamento quasi perfetto in una partita che poteva essere difficile”.

Nella conferenza stampa ufficiale il tecnico iberico si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “La squadra meritava di più, queste due vittorie confermano che la squadra c’è e con un pò di fortuna cambia tutto. Ora pensiamo alla prossima, se vinciamo un’altra partita sarà più facile proseguire su questa strada. A che punto è il Napoli? Preferisco non dirlo quest’anno, pensiamo alla prossima partita. Pensiamo alla prossima partita, la squadra c’è in ogni aspetto e con un pò di fortuna possiamo vincere tante partite”.

“Gol di testa? Credo sia stato un caso, se Higuain ed Hamsik sono forti è perchè lo sono con i piedi, ma è importante arrivare bene in quelle situazioni da gol”.

“Il Napoli ha ritrovato quella serenità che secondo lei mancava? Sì, ma la parola serenità è più per voi perchè la squadra lo era, lavorava con fiducia, sapendo che i risultati sarebbero arrivati. Dobbiamo continuare così ed aspettiamo la prossima partita”.

La serenità che mancava:  “Sì, ma  la parola serenità è più per voi perchè la squadra lo era, lavorava con fiducia, sapendo che i risultati sarebbero arrivati. Dobbiamo continuare così ed aspettiamo la prossima partita”.

Le critiche: “La squadra  meritava di più, queste due vittorie confermano che la squadra c’è e con un pò di fortuna cambia tutto. Ora pensiamo alla prossima, se vinciamo un’altra partita sarà più facile proseguire su questa strada…”

La strategia usata contro lo Slovan:  Hanno giocatori di qualità, pericolosi quando puntano la difesa. Sappiamo che sono ben organizzati, sanno cosa fare in campo e ti possono fare sempre male. Perciò dico che ci sono meriti della nostra squadra che ha lavorato bene”.

Articolo precedenteLe pagelle di MundonapoliSport24: “Koulibaly una roccia, Hamsik il migliore, Duvan straripante, Higuain un cecchino!”
Articolo successivoMaggio: “Non molliamo nulla, lotteremo fino alla fine”