Home Senza categoria Benfica-Napoli, le pagelle: “Mertens il Jolly di Sarri, fenomeno assoluto”

Benfica-Napoli, le pagelle: “Mertens il Jolly di Sarri, fenomeno assoluto”

napoli-maglia-nera-mertens-2

Il Napoli sbanca il Da Luz vincendo 2-1 contro il Benfica, gli azzurri con una buona prestazione concludono il girone B al primo posto davanti proprio ai lusitani. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6: “Arrivano pochi tiri nello specchio della porta da parte del Benfica, lo spagnolo è poco impegnato, bravo però in alcune uscite nel primo tempo su alcuni calci d’angolo. Incolpevole sul goal di Jimenez”

Hysaj 6: “Buona gara in entrambe le fasi, qualche leziosità di troppo nel finale”

Albiol 5,5: “L’Erroraccio commesso nel finale permette al Benfica di accorciare le distanze. Ovviamente ciò influisce sulla sua ottima prestazione, per fortuna non influisce sulla vittoria del Napoli che arriva comunque”

Koulibaly 6: “Ottima prestazione, gioca con attenzione e non commette errori, qualche passaggio sbagliato di troppo nel primo tempo in fase di impostazione, ma possiamo perdonarglielo”

Ghoulam 6,5: “Spinge come un forsennato su quella fascia, specialmente nel primo tempo costruisce diverse occasioni da goal. Bene anche in fase difensiva”

Diawara 6: “È molto teso, specialmente nei primi minuti sbaglia molti passaggi, poi si riprende ma gioca una partita molto attenta, senza prendersi grandi responsabilità”

Allan 6,5: “Grande partita in entrambe le fasi, gioca una partita di grande sacrificio e corsa, i suoi inserimenti mettono in difficoltà la difesa lusitani.

Hamsik 7: “Pallone splendido nel primo tempo per Gabbiadini  che però non concretizza, nel secondo tempo lancia Insigne con un altro pallone splendido, dai suoi piedi nascono le migliori occasioni da goal”

Insigne 6: “Trova sempre molto bene Callejon, molto bene in fase offensiva. Troppo lezioso nei disimpegni difensivi”

Callejon 7,5: “Trova il goal del vantaggio grazie ad una bella  palla di Mertens, i suoi tagli mettono in crisi la difesa del Benfica, ha avuto diverse chance questa sera lo spagnolo, che ancora una volta dimostra di avere dei polmoni d’acciaio, fa entrambe le fasi in modo impeccabile”

Gabbiadini 5,5: “Spreca una chance importante da titolare, poco cattivo, ha diverse chance per trovare il goal, due nel primo tempo ed un una nel secondo, poca cattiveria e poca convinzione”

Mertens 8: “Un fenomeno assoluto, nessuno è in grado di cambiarti una partita come lui, quando entra nel secondo tempo è sempre determinante, in cinque minuti mette in porta Callejon per il goal del vantaggio, il Napoli ha tutt’altra marcia con il suo ingresso. Spettacolare il goal del 2-0 che chiudequasi definitivamente la partita”

Sarri 7: “Il Napoli per la prima volta nella storia passa primo in un girone di Champions League, non può che avere tanti meriti. Giusta la scelta di mettere Gabbiadini titolare e fare entrare Mertens nel secondo tempo, il belga ha dato la scocca decisiva per sbancare il Da Luz”

Fabio Festa

Articolo precedenteMaurizio Sarri: “Volevamo il primo posto nel girone”
Articolo successivoReina: “Grande soddisfazione essere tra le sedici squadre più forti in Europa”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...