Home Calcio Serie A Benevento-Napoli un Derby attesissimo

Benevento-Napoli un Derby attesissimo

SSCNapoli.it

Oggi pomeriggio alle ore 15.00 in diretta su DAZN, si giocheràOggi poemti l’attesissimo Derby campano tra Benevento-Napoli. Le due tifoserie come ha detto in settimana Vigorito sono gemellate, ma a causa dei DCPM, al match potranno assiieetre solo 1.000 tifosi residenti nel Sannio. Partita particolare per molti protagonisti: R. Insigne che sfiderà per la prima volta il fratello Lorenzo e per i due ex di turno Maggio che ha militato per dieci anni in azzurro e Basit centrocampista della Primavera azzurra. Inoltre ci sono altri napoletani in squadra come Letizia, Schiattarella, Improta e il Ds Pasquale Foggia. Da non sottovalutare nemmeno la sfida tra i due ex compagni e amici di Nazionale e di club F. Inzaghi e G. Gattuso.

QUI Benevento: F. Inzaghi in conferenza stampa ha annunciato gli assenti: Iago Falque, Barba e Moncini, mentre ritorna a disposizione il regista Nicolas Viola. Possibilità di partire dall’inizio per Sau in ballottaggio con Lapadula. I due ex Maggio e R. insigne dovrebbero partire dall’inizio.

QUI Napoli: La squadra azzurra è chiamata a riscattare la sconfitta in Europa League contro l’AZ Alkmaar. Rispetto a giovedì, in formazione dovrebbero rientrare dall’inizio Ospina, Manolas, Bakayoko, Mario Rui in ballottaggio con Hysaj e Insigne al posto di Lozano. Occhio pure all’inserimento di Petagna dall’inizio al posto di Mertens. Elmas e Zielisnki negativi al Covid-19, ma non sono stati convocati.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 25 ottobre 2020 “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoDario Marcolin: “Il Benevento è una squadra spregiudicata”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24