Home Terza pagina Battaglia Diritti Tv – Mediaset scatenata: offerta per soffiare Liga e Ligue...

Battaglia Diritti Tv – Mediaset scatenata: offerta per soffiare Liga e Ligue 1 a Sky!

20110521133915!Logo_skyDopo le numerose discussioni su Serie A e Champions League, Mediaset sta tentando di ‘rubare’ anche il campionato spagnolo e quello francese alla piattaforma Sky.

Le leggi del mercato sono spietate ed in vista della prossima stagione si profila un vero e proprio ‘duello all’ultimo sangue’ per assicurarsi la trasmissione degli ultimi campionati esteri in palio. Mediaset sta infatti tentando di soffiare anche la Liga e la Ligue 1 a Sky.

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, è in corso una reale battaglia tra Murdoch e Berlusconi, che dopo le numerose discussioni su Serie A e Champions League, stanno correndo verso gli ultimi due campionati esteri, ancora da assegnare.

A maggio Fox Sports ha infatti deciso di non rinnovare l’accordo con Mediaset Premium, restando visibile solamente sulla piattaforma satellitare. Da quel momento sono in corso trattative per le licenze del campionato spagnolo e di quello francese.

Attualmente sembra che Mediaset abbia piazzato l’offerta più alta, con Fox subito dietro, mentre per la Ligue 1 ci sarebbe anche un’offerta di Eurosport. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori rilanci: nel pacchetto del campionato francese sarebbero inclusi pure la NFL, alcuni tornei ATP di tennis, i programmi di Arsenal tv, l’Emirates Cup ed alcune amichevoli.

Sky è già sicura di poter trasmettere in esclusiva Premier League e Bundesliga, ma dopo aver perso la Champions League Murdoch rischia di dover rinunciare ad un’altra grande fetta di calcio estero.

Articolo precedenteESCLUSIVA – La bellissima Andrea Capasso ”infiamma” Dimaro
Articolo successivoBUONGIORNO – “La Rassegna Stampa del 14 Luglio 2015”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...