Home News Basket: La Gevi Napoli torna al successo

Basket: La Gevi Napoli torna al successo

Lega 1

Oggi pomeriggio alle ore 19.30 si è giocata la  ventisettesima  del campionato Lega 1 di Basket. La partita inizia bene per Napoli che dopo pochi secondi mette a referto la prima alley-opp sull’asse De Nicolao-Owens, poi risponde Kruslin da tre per il 2-3. A metà tempo la Gevi soffre da tre e Jefferson ne apppofitta, ma poi Ennis fa canestro ed il primo quarto si chiude sul 25-21. Il secondo quarto si apre con 4 punti per Napoli, poi  con il gioco da tre punti concretizzato dal solito Jefferson Sassari si riavvicina(29-24). Poi i due punti di Gombauld portano il punteggio a 7’23 sul 29-26 costringendo coach Milicic a chiamre time out. Diop sotto canestro domina ed a 1’53’  dall’intervallo lungo il punteggio recita 42-40. In seguito Owens si produce in una meravigliosa stoppata, ma Napoli continua a litigare con il canestro e sempre Jefferson dall’arco mette a referto la bomba del più 1(42-43) A 38′ dalla fine del primo tempo  concretizznado il parziale di 10-0. Napoli non segna più e non succede più niente. Gli uomini di Milicic abbassano le percentuali da tre con Zubcic e Pullen soffre la marcatura assfissiante di Sassari. Per i sardi benissimo pure Cappelletti da tre.

Il terzo quarto termina con la tripla di Pullen per il 66-61 che ricaccia indietro Sassari.

L’ultimo quarto inizia con i liberi di Gombauld e la tripla di Owens per il 69-63 a 8’37 dalla fine. La Gevi Napoli poi prende il largo e si porta sul più 16(83-67), poi in un attimo i sardi si riportano al -10(83-73) con le due triple di Kruslin e Jefferson costringendo Milicic a chiamare time out per non rischiare nulla. Negli ultimi minuti le due squadre sbagliano tanto ed Owens a 51′ chiude praticamente il matcgh sull’85-73. Nel fiale d aregistrare il gioco da tre punti concretizzato da Diop per l’85-76 e la tripla finale di Zubcic che permette alla Gevi di tornare in zona Play Off ed al successo dopo 5 sconfitte consceutive. Vince pure Scafati cha batte Varese 102-90 las econdapartita nelel ultime otto salvandosi praticamente e guardando i Play Off nuovamente come un obiettivo. Prossimi impegni per le due squadre in casa Napoli contro Trento domenica 21 aprile ore 19.30 e Scafati ore 17.00 contro Milano.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteUfficiale: Udinese-Roma definitivamente sospesa per un malore ad Ndicka
Articolo successivoMoto Gp: Vinales vince in America
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24