Home Calcio Serie A Barbano: “Osimhen è uno dei migliori in Italia a puntare la difesa”

Barbano: “Osimhen è uno dei migliori in Italia a puntare la difesa”

Maradona

Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, ha parlato del Napoli nella sua intervista ai microfoni di Radio Napoli Centrale:

Napoli? Conta la solidità, più del risultato. Non deve prendere sberle come prese dalla Roma, se accade quello non può contare sullo scudetto. Con il Liverpool, in genere, è andata sempre bene. Osimhen è uno dei migliori in Italia a puntare la difesa, a giocare d’anticipo i palloni, ma giocando sempre e sprecando tante energie -anzi, dovrebbe imparare a gestire meglio i suoi scatti- non è arrivato sempre attrezzato agonisticamente, forse per un po’ di stanchezza o un po’ di inesperienza. Complessivamente è il punto di forza di questa squadra. La sua dinamicità, in prospettiva, è qualcosa che può portare il Napoli avanti: è un cantiere in costruzione. Avrei tenuto Fabian Ruiz per poter avere due registi di livello, ma a questo punto l’intesa tra Lobotka e Zielinski è il vero punto di volta del Napoli. Non gli si chiede di giocare come il PSG, ma bisogna velocizzare il palleggio”.

Articolo precedenteLavezzi e Fabio Cannavaro al Maradona
Articolo successivoCori per Lavezzi al Maradona
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.