Home Calciomercato Balliamo sulle punte: Ibra, Lewa e il candidato Matri

Balliamo sulle punte: Ibra, Lewa e il candidato Matri

matri

Ora che il Matador ha già prenotato le lezioni di francese all’ombra della Torre Eiffel resta il grande dubbio: chi sarà il prossimo centravanti del Napoli? Come già successo in passato il buon Aurelio ha già il colpo in canna, ma dobbiamo ora spazzare il campo dalle ipotesi irrealistiche, prima su tutti quella di Ibrahimovic. Campione assoluto, ultratrentenne, ha un ingaggio mostruoso e neanche i ghirigori di Mino Raiola possono eliminare la differenza tra il tetto ingaggi azzurro e lo stipendio del campione svedese.

Scendendo un gradino nella top 5 del mercato troviamo Osvaldo, che ha estimatori in Spagna, ma anche un caratteraccio. Non è una soluzione fuori portata, ma restano dei dubbi, gli stessi che accompagnano il promettente Leandro Damiao, che fa la riserva di Fred in Nazionale e non ha trascorsi europei.
Resta la suggestione Robert Lewandoski, finalista di Champions e stella del Borussia Dortmund. C’è pero’ da ricordare che il polacco, già corteggiato dalla Juve, spera di finire in Premier League e quindi ci vorrebbe un lungo lavoro psicologico per fargli accettare Napoli, piazza bellissima, ma ancora non all’altezza delle big d’Europa.

Alla fine, nello stupore generale, potrebbero spuntare nomi nuovi: Alessandro Matri, in uscita dalla Juve o perfino Giampaolo Pazzini, vice Balotelli a Milano, ma ansioso di andare al Mondiale 2014. Se Matri accetta il Milan il Pazzo va sul mercato e diventa appetibile per gli azzurri.  Improbabile la pista Vucinic, che ha ingaggio corposo, ma movimenti da seconda punta più che da centravanti. Certamente il montenegrino  sarebbe un buon affare, ma Rafa dovrebbe inventarsi un attacco tutto nuovo, senza un vero numero 9

Articolo precedenteUfficiale Callejon, ora si chiude per Julio Cesar e Damiao!
Articolo successivoJulio Cesar+Rafael: ipotesi suggestiva, ma pericolosa
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...