Home Calcio Serie A Bagni: “Gattuso gioca con 4 attaccanti senza perdere equilibrio”.

Bagni: “Gattuso gioca con 4 attaccanti senza perdere equilibrio”.

Salvatore Bagni, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino” riguardo la partita Napoli-Milan di stasera in scena al San Paolo.

Il Napoli è più sfrontato e se la gioca alla pari con tutti. L’anno scorso ha capito che in quel momento la squadra doveva giocare molto bassa, mentre ora sono spregiudicati. Nessuno gioca con quattro attaccanti, ma Gattuso lo fa senza perdere equilibrio. Il Napoli non perde equilibrio grazie a due mosse, entrambe sul mercato. Demme a gennaio, perché serviva un regista, e Bakayoko in estate. Sono i due giocatori voluti da Gattuso perché funzionali al progetto. Bakayoko è stato l’uomo della svolta: se giochi a due in mezzo, devi avare fisicità. Fabian e Zielinski sono giocatori importanti per qualità, ma senza fisicità. Rino ha cercato uno che conosceva bene e che aveva quelle caratteristiche. Magari non ha la qualità, ma porta equilibrio”.

Fonte: tuttonapoli.net

Articolo precedenteNapoli-Milan, i convocati di mister Gattuso.
Articolo successivoLapo Elkann: “Il Napoli è la mia seconda squadra”.
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.